28 LUGLIO 2017

Numeri da record per il Botswana

Estate 2017

African Explorer apre una nuova partenza garantita

doc cs_14_17_Botswana_African_T414 KB 54

L’estate è il periodo ideale per visitare il Botswana e i turisti italiani sembrano saperlo bene. Le partenze estive per la quarta destinazione di African Explorer, dedicate agli amanti dell’Africa autentica, quella della savana, dei grandi parchi e dei safari alla ricerca dei Big 5, hanno infatti registrato il tutto esaurito, tanto che l’operatore ha deciso di aprire una nuova partenza garantita per il 27 Agosto. “Si tratta di un itinerario esclusivo African Explorer, adatto alle famiglie con bambini e accessibile anche ai disabili afferma Sabrina Mordacchini, product manager Africa australe il viaggio è così richiesto perché prevede un mix di esperienze che difficilmente si riescono a trovare in un tour standard”.

L’itinerario “Botswana in esclusiva in lingua italiano” proposto da African Explorer, con partenza speciale il 27 agosto 2017 parte dal deserto del Kalahari, enorme distesa di sedimenti sabbiosi con una grande presenza di animali selvaggi che contrasta nettamente con il più ampio delta interno del mondo, quello dell’Okavango, che vi aspetta con il suo labirinto di lagune, canali e isole brulicanti di animali. Anche la Moremi Game Reserve regala bellissime sorprese: un santuario di foreste di mopane, praterie, pianure alluvionali e habitat fluviali, uno degli ambienti più accoglienti per gli animali in tutto il continente africano. Altra meraviglia naturale è il Chobe National Park, un vero miraggio di 11.000 kmq, dove la coesistenza di elefanti, leoni, ghepardi, ippopotami e centinaia di altri animali rende lo scenario vario ed emozionante. Il viaggio si conclude con la spettacolare vista delle maestose Cascate Vittoria, in Zimbabwe, un fronte di acque roboanti lungo quasi 1700 metri.

Il tour prevede l’importante plus di un accompagnatore di lingua italiana che assisterà i clienti per tutta la durata del viaggio ed è l’unico che permette il mix di esperienze tra lodge e campi tendati mobili con trasferimenti via barca, via terra e in volo”, conclude Mordacchini.

CHECK-IN: BOTSWANA – partenze speciali con guida parlante italiano

Durata: 11 giorni – 8 notti

Itinerario: Italia – Maun – Central Kalahari Game Reserve – Maun – Delta dell’Okavango – Maun – Moremi Game Reserve – Chobe National Park – Cascate Vittoria – Italia

Quota: a partire da € 5.650 a persona

La quota include: Trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma, Venezia, Bologna – trasporto interno con voli di linea in classe economica: Johannesburg/Victoria Falls – Maun/Johannesburg – trasferimento a bordo di piccoli voli interni: Kasane/Khwai – tutti i trasferimenti via terra – sistemazione nelle strutture (Camp/Lodge) specificate nel programma in camera doppia con servizi privati – pensione completa in Botswana. Pernottamento e prima colazione a Victoria Falls – tasse d’entrata ai Parchi/Riserve in Botswana – safari fotografici in veicolo 4X4, a piedi, in barca a motore (sempre accompagnati da guide professioniste di lingua inglese) – traduttore di lingua italiana durante tutto il viaggio

La quota non include: quota d’iscrizione – tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei) – visto d’ingresso in Zimbabwe US$ 35.00 (il visto si ottiene e paga direttamente in loco) – assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo – bevande, mance ed extra in genere – Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio.

African Explorer: Tel: + 39 02 43319474

info@africanexplorer.comwww.africanexplorer.com