31 GENNAIO 2019

Earth partecipa a Tourisma

Il TO di Lecco sceglie Tourisma, Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale, a Firenze dal 22 al 24 febbraio.

Scarica allegati

FileFile sizeDownloads
82

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Earth Cultura e Natura, che proprio quest’anno festeggia i 30 anni di attività, prenderà parte alla quinta edizione di Tourisma, Salone dell’Archeologia e del Turismo in programma dal 22 al 24 febbraio a Firenze. La manifestazione, allestita negli spazi prestigiosi del centralissimo Palazzo dei Congressi, è un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze ma, soprattutto, un’occasione di incontro fra operatori e appassionati del settore.

La partecipazione a Tourisma è una logica conseguenza della concreta e quotidiana attività che Earth porta avanti con passione nell’ambito culturale e archeologico: non a caso il TO di Lecco è riconosciuto a livello nazionale come uno dei maggiori referenti dalle principali associazioni culturali, che si rivolgono a Earth per l’ideazione e la realizzazione dei loro viaggi.
La progettazione di viaggi ad alto contenuto culturale e archeologico è infatti espressione di una delle grandi passioni dei fondatori e dei PM di Earth Cultura e Natura: una delle maggiori sfide a cui sono chiamati è certamente quella di valorizzare i patrimoni culturali, naturali, ma anche immateriali (secondo la definizione dell’UNESCO), sforzandosi di preservarli al meglio e di proteggerli da una forma di turismo esasperato a favore di un tipo di turismo più attento e sostenibile.

Tourisma ci consente di incontrare un pubblico sensibile a queste tematiche e saremo presenti all’evento con un desk – afferma Bruno Gaddi, titolare dell’operatore, che prosegue – Earth si sente profondamente in sintonia con l’UNESCO, le cui linee guida sono un costante stimolo per la nostra attività turistica; a tal proposito siamo onorati di contribuire a Tourisma con una esclusiva conferenza firmata UNESCO dedicata al Perù, una delle destinazioni che più ci sta a cuore sin dalla nascita di Earth Cultura e Natura”.

La conferenza dal titolo “Memoria andina della foresta: dallo sguardo ancestrale indigeno allo sviluppo sostenibile del futuro in Perù” si terrà sabato 23/02 dalle 9.30 alle 10.20 e sarà condotto dalla Dr. Arch. Adine Gavazzi, membro della Cattedra UNESCO “Antropologia della Salute – Biosfera e Sistemi di Cura” dell’Università di Genova. L’ingresso è libero e gratuito.

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)