Torino, 3 ottobre 2019 – Conferenza Stampa
Via Andorno 5, Torino (presso Alisystems)

Madama Produzioni Artistiche lancia la Master Comic Academy

Il master di alta formazione dedicato ad aspiranti attori comici è il nuovo progetto di Madama Produzioni Artistiche, l’agenzia di spettacolo e consulenza torinese sotto la Direzione Artistica di Mauro Tarantini. 

Torino, 3 ottobre 2019 – Madama Produzioni Artistiche è una realtà relativamente giovane ma che raccoglie all’interno del suo staff nomi famosi, di consolidata esperienza, come il Direttore Artistico Mauro Tarantini ed il Maestro Nino Formicola, celebre Gaspare del duo Zuzzurro & Gaspare.
Nata nel 2019, Madama è il nuovo punto di riferimento della comicità torinese, con un carattere forte ed ambizioso che va ben oltre i confini cittadini.
Mauro Tarantini infatti racconta così il nuovo progetto “Dicono che Torino sia una città triste, ma noi non ci crediamo e vogliamo dimostrare il contrario. Per questo, al lungo elenco delle attività che Madama ha già avviato, abbiamo aggiunto anche un progetto coraggioso come la Master Comedy Academy, il nuovo master di alto livello per attori comici”.

Sono infatti in partenza i corsi di questa nuova accademia che da novembre 2019 e fino a giugno 2020, proporrà un calendario di appuntamenti settimanali ai propri iscritti.
Si tratterà di una serie di incontri sia di gruppo che individuali che spazieranno su temi diversi tutti legati al mondo della comicità. Scopo di questi corsi è quello di riuscire a dare ai partecipanti le basi della scrittura comica, ma anche nozioni fondamentali di teatro e cabaret, così come strumenti per la creazione di un personaggio ed il supporto necessario ad aiutare l’attore nella tenuta del palco.
Tutti gli allievi dell’Accademia, con la guida degli insegnanti, riusciranno a scrivere un pezzo comico al mese con l’obiettivo di costruire un intero spettacolo che, una volta completo, rientrerà nel catalogo di produzioni proposte da Madama.

Plus dell’accademia è l’opportunità offerta a tutti gli allievi di potersi esibire durante gli appuntamenti del Master Comic Show, serate ad alto tasso di divertimento organizzate da Madama in tutti i teatri d’Italia.

Nino Formicola, capocomico di Madama, uno dei celebri insegnanti che si avvicenderanno durante i corsi sottolinea: “Attenzione, non si può insegnare a nessuno a diventare un comico, la comicità e il senso dell’umorismo sono doti innate che magari non si sa di avere, e che è invece sono insite in noi. Con molta umiltà vogliamo spiegare in cosa consiste questo lavoro a chi voglia iniziare a farlo, mettendo a disposizione la mia esperienza di spalla, di comico e di autore. Chi non ha mai fatto il comico avrà le armi per incominciare a farlo, chi già lo fa, avrà un’iniezione di conoscenze che mi viene da 40 di esperienza”.

Presenti alla conferenza stampa anche Renato Liprandi, attore diventato celebre per il suo ruolo di Direttore nella sitcom Camera Café, Andrea Midena, autore e sceneggiatore e Massimo Pica, Capo Progetto degli Autori di Madama Produzioni Artistiche.

Madama, inoltre, annovera in catalogo già molte produzioni tra le quali è importante segnalare Il Bullista, uno spettacolo sul tema di attualità del bullismo che oltre a ricevere molti consensi è stato insignito del premio Eccellenze d’Italia – Sanremo 2019.

Per informazioni: www.madama.tv

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit