

25 MAGGIO 2017
L’operatore apre il 2017 con una crescita del 20%
Africa protagonista
Parte alla grande il 2017 di African Explorer. Sulla scia degli ottimi risultati registrati sul finale 2016, nei primi quattro mesi dell’anno nuovo l’operatore, specializzato da oltre 40 anni nelle più belle mete del Continente Nero, ha registrato un aumento delle vendite pari al 20% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente.
Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it
Parte alla grande il 2017 di African Explorer. Sulla scia degli ottimi risultati registrati sul finale 2016, nei primi quattro mesi dell’anno nuovo l’operatore, specializzato da oltre 40 anni nelle più belle mete del Continente Nero, ha registrato un aumento delle vendite pari al 20% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. La crescita è confermata soprattutto dal prodotto Namibia, che registra un incremento del 30%, trainato dal tailor made e dal prodotto Sudafrica, che registra un incremento del 20%, grazie alle partenze in esclusiva con guide di lingua italiana previste da catalogo per i mesi di luglio e agosto, come quelle dell’itinerario Invito al Sudafrica che prevedono i safari sia all’interno della riserva di Mjejane sia nel Parco Kruger.
Anche Kenya e Madagascar hanno fatto registrare un importante ritorno in agenzia, con un significativo incremento del 20%, mentre i safari in Tanzania e Botswana si confermano i più richiesti dai turisti italiani che viaggiano con African Explorer.
“La crescita è stata omogenea fin dai primi giorni di Gennaio ma nel mese di Febbraio c’è stata una vera e propria accelerazione, che ci ha portato numeri positivi oltre le più rosee previsioni”, afferma Alessandro Simonetti, titolare African Explorer.
I numeri sono supportati anche dalla crescita organizzativa e commerciale che ha riguardato lo staff dell’operatore. Nelle prime battute del nuovo anno, Simonetti ha, infatti, presentato al comparto turistico di riferimento due nuove figure altamente specializzate entrate nell’organico aziendale: Angelo Cantarello e Giuseppe Dinardo, rispettivamente Direttore Commerciale e Responsabile Operativo. “Il turismo è in continua evoluzione ed è direzionato soprattutto verso una clientela sempre più alla ricerca di esperinze, fattore che offre continui stimoli ed opportunità – conclude Simonetti – il nostro core business è rappresentato dal safari, uno tra i prodotti più esperienziali, per cui siamo particolarmente adatti a seguire questa tipologia di mercato. Abbiamo riorganizzato il reparto operativo e commerciale con nuove risorse proprio per ampliare ulteriormente tutti i nostri comparti e diversificare il più possibile la nostra offerta”.


PRESS ROOM
ALTRI COMUNICATI STAMPA


CONTATTI
SCOPRI OPEN MIND CONSULTING
Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.