Finale Ligure: una nuova guida per la promozione e la scoperta del territorio

In versione digitale e cartacea, la nuova guida turistica dedicata al finalese è un tesoro di spunti, suggerimenti e immagini a colori.
Strumento utile per il viaggiatore che desidera scoprire
l’unicità e l’autenticità 
del finalese
e personalizzare il proprio viaggio-esperienza.
Importante anche per operatori e agenti che intendono vendere
al meglio una delle mete del prodotto Italia
più interessanti e richieste dell’estate 2020.

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_09_2020_top10446 KB 21

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Finale Ligure – Settembre 2020. La Città di Finale Ligure presenta al pubblico dei viaggiatori e al settore la nuova guida per la promozione turistica del territorio.

Finale Ligure. The perfect place”: vera e propria vetrina attraverso cui il viaggiatore curioso potrà andare alla scoperta dell’offerta turistica del territorio e delle sue attrattive.

Consultabile o scaricabile integralmente in versione digitale dal portale visitfinaleligure.it (in versione landing, NDR) e presto anche dal sito del Comune, e disponibile in versione “pocket” cartacea presso i punti d’informazione e accoglienza della città, la nuova guida è fonte di ispirazione e di motivazione al viaggio, grazie a contenuti interessanti suddivisi in base all’esperienza che si desidera vivere, che sia culturale, naturalistica, avventurosa o gustosa e numerose immagini a colori che mostrano la grande bellezza di questo territorio.

La nuova guida della Città di Finale Ligure, realizzata in ambito del Piano Integrato di Promozione Turistica del Territorio presentato qualche mese fa – afferma Claudio Casanova, Assessore al Turismo della Città di Finale Ligureè uno strumento utile e fruibile da tutti coloro che intendono visitare il nostro territorio e scoprirne l’unicità e l’autenticità attraverso la cultura, la natura, le numerose attività outdoor e i prodotti tipici locali, un’utile ‘compagna di viaggio’ che contiene consigli ed esperienze da vivere”.

Località imperdibili e suggerimenti di itinerari che aiutano l’utente a personalizzare il viaggio-esperienza in base alle sue esigenze e ai suoi interessi, ma anche ricca di informazioni utili, orari di apertura, numeri di telefono, siti web per organizzare al meglio il soggiorno da soli, in famiglia o con gli amici.

Solo sfogliandola, ci si immerge in un contesto naturale unico, costituito da borghi ricchi di storia e cultura, un ampio e verde entroterra dove praticare attività sportive all’aperto, un ricchissimo patrimonio architettonico e archeologico, oltre a produzioni artigianali ed enogastronomiche, feste, tradizioni ed eventi che rappresentano l’identità culturale e turistica del finalese.

Siamo certi che la strada che stiamo percorrendo per la promozione del nostro territorio sia corretta e vincente – conclude Claudio Casanovae, insieme ai soggetti attivi del comparto turistico finalese, intendiamo proseguire con impegno e dedizione per diffondere l’immagine della Città di Finale Ligure non solo in Italia, ma anche all’estero, perché si possa scoprire l’incredibile bellezza di un territorio che incanta e sorprende. Per questo, la guida sarà presto disponibile anche in altre lingue”.

 

 

 

Per informazioni Ufficio Turismo e Cultura – Finale Ligure
Web: www.turismo.comunefinaleligure.it/itwww.comunefinaleligure.it
Email: turismo@comunefinaleligure.it
Tel. 019 6890282

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)