Il grande successo della prima maratona virtuale delle Isole Cook scatena l’interesse per l’edizione 2022 ad Aitutaki.

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_03_21_Maratona Aitutaki_T536 KB 3

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Torino, aprile 2021 – Quando lo scorso febbraio l’Ente del Turismo delle Isole Cook ha annunciato il lancio del suo primo evento sportivo virtuale, l’Aitutaki Pursuit in Paradise Marathon 2021, certo non si aspettava una risposta così importante dal mercato italiano. “Si sono meravigliati alle Cook vedendo che l’Italia ha avuto il più alto numero di partecipanti (e di vincitori) alla recente maratona virtuale seguita in tutto il mondo – afferma Nick Costantini, GM Southern Europe per Cook Islands Tourism Corporation – ma noi sappiamo che l’Italia gode di un nutrito bacino di runners che amano viaggiare e siamo fiduciosi che la Maratona del Piccolo Paradiso riscuoterà tanto successo su questo mercato. Già diversi connazionali hanno partecipato alle prime due edizioni dal vivo del 2018 e 2019 e, come per quella virtuale del 2021, puntiamo ad essere il paese n°1 per partecipanti anche alla gara del 2022”.

Visti l’interesse per la destinazione e le numerose richieste di informazione che hanno seguito l’evento, Go Australia, operatore ufficiale della maratona, ha già pubblicato una serie di pacchetti molto interessanti per scoprire l’arcipelago in occasione della prossima edizione dell’evento sportivo: Maratona di Aitutaki express, 9 giorni/7 notti con partenza il 20 Marzo 2022 e quotazione da € 1.754, e Maratona di Aitutaki e Giro del Mondo! con breve sosta a Los Angeles in andata e a Singapore al ritorno, 11 giorni/9 notti con partenza il 19 Marzo 2022 e quotazione da € 2.900 (Voli inclusi). “Anche l’Ente del Turismo continuerà a promuovere la maratona coinvolgendo il pubblico in diverse iniziative, come il recente invio di un Aitutaki Marathon Kit – comprensivo di zainetto, mappa delle Cooks, litografia di un artista locale e la mitica T-Shirt color fucsia, icona delle Cook Islands – ai primi iscritti alla maratona virtuale. In futuro punteremo maggiormente sugli eventi locali, per cui nasceranno anche dei pacchetti ad hoc, come Te Maeva Nui, l’evento per eccellenza che ogni anno celebra per un’intera settimana ad agosto l’indipendenza delle Isole Cook, e Vaka Eiva a novembre 2022, un’entusiasmante competizione internazionale di Vakas, probabilmente il più grande evento sportivo dell’arcipelago”, conclude Costantini.

 

 

NICHOLAS COSTANTINI – COOK ISLAND Rep&Marketing per l’Italia

@: nick.costantini@cookislands.travel – W: www.cookislands.travel

Segui anche #IsoleCook su:

www.facebook.com/isolecooktwitter.com/isolecookhttps://instagram.com/isolecook  

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)