27 FEBBRAIO 2018

ISOLE COOK: SEMPRE PIÚ ITALIA

Importante successo registrato dal tour B2B realizzato dall’Ente del turismo delle Isole Cook in collaborazione con alcuni dei principali operatori italiani “Cook Specialist”.

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_01_18_Roadshow948 KB 227

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Grande successo per il Love a Little Roadshow che, tra il 15 gennaio e il 6 febbraio scorsi, ha attraversato l’Europa con 14 eventi, 9 dei quali hanno toccato le città italiane di Milano, Brescia, Bari, Napoli, Roma, Rimini, Piacenza e Torino allo scopo di promuovere le Isole Cook e le sue bellezze naturali e culturali.

Il tour nel nostro territorio ha permesso l’incontro tra l’Ente del Turismo, 7 tra i principali tour operator italiani interessati ed impegnati a promuovere le destinazioni del Pacifico – Hotelplan, Pan Pacific Tours, Amo l’Oriente, Honeymoon Travel, Alidays, Naar, Il Tempo Ritrovato -, 2 compagnie aeree – Singapore Airlines e Air New Zealand – e 710 agenti di viaggio, 55 giornalisti e 110 honey-mooners.

La scelta di una piazza come Rimini si è rivelata vincente. Si tratta di un’area interessante dal punto di vista commerciale che accoglie le novità con maggior attenzione. Completamente immersi in un virtuale viaggio nei colori e nei profumi delle Cook, ci avete condotti in luoghi lontani – afferma Paola Broggini di Hotelplan.

Abbiamo ricevuto moltissime richieste di preventivo a seguito della serata, rivelatasi molto produttiva, oltre che interessante per la formazione degli agenti di viaggio, permettendo loro di avvicinarsi ad un prodotto spesso non molto conosciuto. Il format, con i ballerini, è stato molto coinvolgente e ha creato una bella atmosfera che ha permesso agli adv di entrare in contatto con il sapore e l’atmosfera della cultura polinesiana neozelandese – conferma Daria Boglietti di Amo il Mondo.

Gli agenti italiani, entusiasti e motivati, hanno assistito alla presentazione della destinazione realizzata a cura di Nick Costantini, GM Southern Europe per Cook Islands Tourism Corporation e Jacopo Dozzo rappresentante el Dmc locale Turama. Obiettivo: portare l’attenzione sulle caratteristiche che rendono uniche le Isole Cook, dove le più belle lagune al mondo restano ancora protette dal turismo di massa, sicure, rispettose dell’ambiente. Isole abitate da gente accogliente in cui godere di una sorprendente gastronomia. Il tour è stato animato dal folkloristico ed energico spettacolo di 5 ballerini del gruppo Akirata di Rarotonga e dalla celebre cantante Kura Happ ed ha rappresentato l’opportunità di mostrare ai fortunati ospiti un’insolita ed unica esposizione di perle nere “Avaiki”, il souvenir più caratteristico e di pregio di questo Little Paradise, fornite da Nyami, boutique designer di gioielli italiano che ha lanciato una collezione dedicata alle Cooks, ed alcuni quadri dell’artista Maria File che ritraggono elementi caratteristici delle isole dell’arcipelago.

“Il roadshow del 2017 aveva ottenuto un grande successo, ma quest’anno abbiamo superato tutte le nostre aspettative – ha affermato Nick Costantinila formula per noi funziona benissimo perché racchiude un insieme di esperienze culturali multimediali, riuscendo a trasmettere con semplicità ed efficacia la bellezza di una destinazione che sta rendendo moltissimi italiani felici e soddisfatti, grazie al suo popolo genuino e alla sua cultura che sta vivendo un moderno rinascimento. L’arcipelago, scelto soprattutto per i viaggi di nozze, nel 2017 ha registrato, infatti, un altissimo livello di soddisfazione del turista, pari al 94%. Anche il nuovo anno si apre con dati più che soddisfacenti, con il mese di gennaio che ha visto una crescita delle vendite pari al 110%. Stiamo già gettando le basi per il roadshow 2019, con date da definire ed un nuovo tema”.

 

NICHOLAS COSTANTINI – COOK ISLAND Rep&Marketing per l’Italia

@: nick.costantini@cookislands.travel – W: www.cookislands.travel

Segui anche #IsoleCook su:

www.facebook.com/isolecooktwitter.com/isolecookhttps://instagram.com/isolecook  

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)