3 MARZO 2016

MEET THE PACIFIC

Isole Cook: focus formazione.
Importante successo per la terza edizione del roadshow che presenta il Sud Pacifico in tutta Europa.

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

“Meet the Pacific è un’ottima opportunità per incontrare i partner del sud Pacifico che diversamente non avresti modo di vedere se non con un impegno economico e di tempo importanti. A parte le destinazioni più conosciute, come Polinesia, Cook e Fiji, con cui gli scambi d’informazioni sono maggiori, è sicuramente interessante ricevere notizie su destinazioni meno note quali Papua, Vanuatu e  Samoa, che penso possano offrire spunti e curiosità utili. Le Cook, in particolare, incuriosiscono sempre molto” Paola Broggini di Hotelplan sottolinea così il successo di questo momento di incontro tra comparto turistico italiano e il Sud Pacifico.

Ottima l’organizzazione di quella che si è rivelata una cruciale occasione per incontrare fornitori ed enti del turismo del Pacifico” – conferma Daria Boglietti di Amo il Mondo Tour Operator.

 Con questo feedback più che positivo si è chiusa la III° edizione di Meet the Pacific, evento b2b che ha permesso l’incontro tra suppliers del Pacifico – Enti del Turismo, resorts e compagnie aeree – e 26 tra i principali tour operator italiani interessati ed impegnati a promuovere questa area di mondo. La tappa italiana del tour, che ha attraversato l’Europa toccando Praga, Zurigo, Manchester e Barcellona, si è tenuta a Milano lo scorso 3 marzo presso l’Osteria del Treno ed è stata realizzata grazie a Rosie Holidays (Fiji), Turama Pacific Travel Group (Isole Cook) e la International Travel Consultants di Nick Costantini. Il successo dell’evento, che ha acceso i riflettori su Fiji, Isole Cook, Samoa, Isole Solomon, Papua Nuova Guinea, Nuova Caledonia, Tahiti e Vanuatu, è il riflesso di un segmento che rimane in costante crescita, con la maggioranza delle richieste provenienti dal target wedding, che i tour operator cercano di curare sempre di più, con servizi ad hoc e con sempre maggiori attenzioni.

“Anche in questa edizione, quella italiana si è rivelata la migliore fra le 5 tappe europee, sia per la partecipazione record di 26 T.O., sia per l’alto grado di soddisfazione da parte dei suppliers del Pacifico”, conferma Nick Costantini, organizzatore Meet the Pacific e GM Southern Europe per Cook Islands Tourism Corporation.

Per le Isole Cook il focus del 2017 è la formazione e l’evento b2b rientra in questa strategia, insieme al Fam Trip, in programma alle Cook dal 21 al 30 Aprile prossimi, premio per i migliori banconisti italiani, sempre organizzato in collaborazione con sei TO italiani specialisti della destinazione. La Polinesia neozelandese ha vissuto un 2016 brillante e la crescita continua nel 2017: nel mese di gennaio, infatti, gli arrivi dall’Europa del Sud sono aumentati del 48%, mentre il mercato italiano ha fatto registrare una crescita del 6% per il periodo luglio 2016-gennaio 2017.

Dato il grande successo riscosso quest’anno, in particolar modo in Italia, la prossima edizione di Meet the Pacific, prevista per febbraio 2018, toccherà 7 tappe anziché 6, con 2 giornate italiane a Milano e Roma. Maggiori informazioni su www.meetthepacific.com

PER INFORMAZIONI:

NICHOLAS COSTANTINI – COOK ISLAND Rep&Marketing per l’Italia

@: nick.costantini@cookislands.travel – W: www.cookislands.travel

Segui anche #IsoleCook su:

www.facebook.com/isolecooktwitter.com/isolecookhttps://instagram.com/isolecook  

Cook Islands Tourism Corporation commercializza il prodotto in Italia in collaborazione con:

Alidays, Alpitour-Viaggiidea, Amo Oriente, Ares Viaggi, Auratours, Australia World, Billabong, Bluewings, Caleidoscopio, Chiariva, Cividin, Club Paradiso, Eden Viaggi, Etnia Viaggi, Fiji Time, Gastaldi 1860, Glamour Viaggi, Go Australia-Go Pacific, GoGo Travel, Gorgonia Viaggi, Grace Travel, Hotelplan, Islas Do Sol, I Viaggi del Delfino, I Viaggi dell’Airone, Il Tempo Ritrovato, Karisma, Kuoni, Mappamondo, Master Explorer, Mistral International, Mundo Escondido, Naar, Nuova Zelanda Viaggi, Oltremare Tour Operator, Pan Pacific, Prestige Italia Gold, Racconti dal Mondo, Travel Experience, Viaggi dell’Elefante, Viaggidinozze.net, Viaggi Sintesi, Zarpar Viaggi oltre ai Tour Operator che fanno parte di JTeam e Destination Specialist.

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)