AWARDS 2020 FOOD AND TRAVEL

SLOVENIA NAZIONE DELL’ANNO

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_11_2020_Food & Travel 2020_T3 MB 11

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Milano, 5 ottobre 2020 – Durante la serata di Gala degli Awards 2020 Food and Travel Italia, tenutasi il 2 Ottobre 2020 presso il San Barbato Resort Spa&Golf a Lavello, in Basilicata, la Slovenia si è confermata protagonista.     Durante questa edizione dell’evento sono stati consegnati i riconoscimenti alle eccellenze, italiane ed internazionali, che si sono contraddistinte per la loro qualità e per i servizi in vari settori.

Il cuore verde d’Europa si è aggiudicato, infatti, ben 4 riconoscimenti, tra cui la nomina di NAZIONE DELL’ANNO. A ritirare il premio, aggiudicato sulla base delle preferenze dei lettori, degli esperti del settore enogastronomico e turistico e della redazione del magazine Food and Travel, c’era Aljoša Ota, direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia: “Dopo l’arrivo, questa primavera, della Guida Michelin in Slovenia, siamo onorati da questo nuovo riconoscimento – afferma Aljoša Ota, direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – la gastronomia è oggi uno dei motivi principali per cui organizzare un viaggio in Slovenia, dopo il contatto incontaminato con la natura e la possibilità di vivere esperienze uniche e autentiche”.

Insieme ad Ota, a ritirare il premio come CHEF INTERNAZIONALE DELL’ANNO era presente Ana Roš, principale ambasciatrice della cucina slovena e Chef donna migliore del mondo nel 2017, che nel mese di marzo ha ricevuto straordinariamente 2 stelle Michelin. Ana Roš crea i propri capolavori nella sua casa di campagna a Kobarid (Caporetto), nella valle dell’Isonzo, a pochi chilometri dal confine con l’Italia. Il ristorante Hisa Franko, letteralmente “Casa Franko”, è di proprietà del marito Valter Franko, che si occupa di rifornire le cantine con il favoloso vino del Collio sloveno. Funghi, erbe selvatiche, fiori, nocciole, noci, castagne e mele rigorosamente di stagione e poi messe subito in padella per preservarne succhi, sapori e olii essenziali. E poi le trote delle acque turchesi dell’Isonzo, dove il pesce d’acqua dolce supera di gusto e di qualità quello di mare. Ana è apprezzata per la sua grande capacità di raccontare, attraverso i suoi piatti, una zona di confine ricca di influenze etniche molto diverse, e di valorizzare la valle del fiume Isonzo in ogni sfumatura.

Gli altri due riconoscimenti arrivano a conferma della crescente importanza che anche il settore enologico sta ormai raccogliendo in Slovenia: lo Chardonnay Opoka Cru 2017 Marjan Simčič è stato, infatti, premiato come VINO INTERNAZIONALE DELL’ANNO mentre Leonardo Simčič è stato insignito del titolo di GIOVANE IMPRENDITORE DEL VINO 2020.

È possibile scoprire tutte le sfaccettature dell’innovativa offerta eno-gastronomica slovena al seguente link: www.tasteslovenia.si.

 

 

 

Ente Sloveno per il Turismo in Italia Tel: + 39 02 29511187 – 02 29514157

Galleria Buenos Aires, 1 – 20124 Milano

milano@slovenia.infowww.slovenia.info

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)