L’Ente sloveno presenta la nuova strategia di comunicazione

Al via la nuova campagna I FEEL SLOVENIA – A MODO MIO

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_04_2019_My Way_T1 MB 16

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

In occasione dell’ultima edizione dell’ITB di Berlino, l’Ente Sloveno del Turismo ha presentato il nuovo slogan che andrà a prendere il posto dell’ormai affermato “SLOVENIA. VERDE. ATTIVA. SANA.”: “I FEEL SLOVENIA – MYWAY”, “A MODO MIO” nella versione italiana. «L’Ente ha creato il marchio “SLOVENIA. VERDE. ATTIVA. SANA.” più di 10 anni fa. Il focus del marchio è sempre stato l’amore per le pratiche verdi e sostenibili e il nostro obiettivo è quello di mantenere questa direzione. Si tratta di un lusso semplice che manca nella vita di tutti i giorni: quello di stare in stretto contatto con se stessi, ristabilendo l’equilibrio – afferma Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – i tempi cambiano, però, e con essi anche i comportamenti di acquisto e, di conseguenza, le strategie».

Nel mercato dei viaggi, oggi, c’è una maggiore richiesta di esperienze uniche, condivisibili e sempre più personali e individualizzate. Il consumatore ha il controllo e, creando contenuto, ha ridefinito le linee di base del turismo, prima tra tutte il significato di “lusso”. I viaggi unici progettati dal viaggiatore sono la nuova norma. La Slovenia sta sfruttando tutte le sue risorse naturali e culturali per soddisfare i visitatori, permettendo loro di concentrarsi ed esplorare la destinazione in base ai loro desideri, preferenze ed esigenze specifici. A questo proposito, stiamo dando ai nostri visitatori il contenuto e gli strumenti per organizzare le loro esperienze di viaggio in base ai loro interessi, tempo disponibile e budget individuali.

Il nuovo slogan rifletterà, quindi, ancora meglio la promessa della destinazione ed invita i visitatori a vivere il Paese nel loro modo unico, seguendo un richiamo emozionale e ricercando una personalizzazione delle esperienze. Lo slogan passato serviva a presentare la Slovenia sottolineandone l’offerta, ma secondo la nuova strategia del turismo l’Ente Sloveno punterà a sviluppare un maggior valore aggiunto, per perfezionare il posizionamento della Slovenia come una Boutique Destination verde per le esperienze 5 stelle. Non si tratta, quindi, di una vera rivoluzione, ma piuttosto di un’evoluzione con un approccio più emotivo.

 

 

Ente Sloveno per il Turismo in Italia Tel: + 39 02 29511187 – 02 29514157

Galleria Buenos Aires, 1 – 20124 Milano

milano@slovenia.infowww.slovenia.info

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)