IL TURISMO SLOVENO RIPRENDE GRADUALMENTE LE ATTIVITÀ

E INVITA AD INSERIRE LA SLOVENIA SULLA LISTA DI VIAGGIO PER L’ESTATE

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_08_2021_Riapertura Slovenia_T431 KB 3

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Milano, 28 aprile 2021 – Il governo sloveno, sulla base di una situazione in via di miglioramento, ha deciso di allentare le disposizioni anti-Covid. Dal 24 aprile i ristoranti di tutto il paese hanno potuto riaprire, fino alle ore 19:00, operando all’aperto mentre le attività nelle cosiddette regioni di colore giallo possono ospitare anche all’interno. Da lunedì 26 aprile, inoltre, le strutture ricettive sono tornate in attività, con alcune limitazioni, mettendo a disposizione fino a 30 camere, indipendentemente dalle dimensioni totali della struttura. Gli ospiti dovranno fornire un risultato negativo del test PCR per il COVID-19, un certificato del risultato positivo del test molecolare (PCR) o un attestato di vaccinazione contro il COVID-19. Maggiori info sulle disposizioni in entrata/uscita qui.

“La riapertura di ristoranti e strutture ricettive su tutto il territorio nazionale è sicuramente un passo importante e gradito verso il rilancio e la rivitalizzazione del turismo nazionale ed estero – afferma Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia questi primi passi verso la ripresa del settore fanno sperare in un rapido ristabilimento dei flussi turistici e nel recupero del turismo come una delle industrie più importanti”.

Alla luce delle mutate abitudini di viaggio, gli ospiti sono alla ricerca di una meta di vacanza non di massa, salubre e sicura. La promozione dei prossimi mesi si focalizzerà quindi sulle esperienze attive nella natura incontaminata, prodotto turistico che ha le maggiori potenzialità per il recupero turistico. Naturalmente, la sicurezza gioca un ruolo importante nella scelta di una destinazione per le vacanze, ecco perché è stato lanciato il marchio Green & Safe, che presenta esperienze sicure e attraenti in Slovenia. Ad oggi, 760 providers sloveni hanno fatto richiesta di ricevere la certificazione secondo gli standard del marchio Green & Safe, il che conferma che sia le aziende che le destinazioni siano consapevoli della grande importanza di offrire esperienze sicure e sostenibili ai loro ospiti.

 

 

 

Ente Sloveno per il Turismo in Italia Tel: + 39 02 29511187 – 02 29514157

Galleria Buenos Aires, 1 – 20124 Milano

milano@slovenia.infowww.slovenia.info

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)