Scarica allegati

FileDim.Download
doc Newsletter maggio 202150 KB 3

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Acqua, Terra, Vento e Fuoco: l’outdoor in Giappone


Puoi scoprire un Giappone fuori dai luoghi comuni, lontano dagli stereotipi, cambiando la tua prospettiva magari il tuo mezzo di esplorazione,
inforcando una bicicletta o inerpicandoti su per un sentiero, lasciando che l’avventura e il divertimento prendano il sopravvento.
E allora scoprirai che la Natura sincera del Giappone esiste, che è lì fuori, che esiste un Paese tutto nuovo da esplorare,
spogliato di ogni attesa e déjà vu. Acqua, terra, vento e fuoco: 4 esperienze per 4 elementi, tanta avventura e una scarica di adrenalina.

Acqua – Shikoku, alla riscoperta di un’isola

C’è un fiume che attraversa la Prefettura di Kochi, nello Shikoku, e che generosamente offre le sue acque per un punto di vista totalmente diverso: guarda emergere dalle acque le sponde rigogliose, mentre navighi il fiume a bordo di un kayak oppure sul SUP delicatamente trasportato dallo Shimanto. Il lento corso del fiume attraversa il paesaggio naturale, tuffandosi nell’Oceano Pacifico nei pressi della città di Shimanto. Il fiume non attraversa nessuna area urbana, ma tocca villaggi e raggruppamenti di case costruite vicino alle rive.
L’escursione ti permetterà di osservare diverse specie acquatiche, mentre le curve tortuose del fiume si susseguono, senza mai essere interrotte da dighe o barriere artificiali. Un luogo davvero incontaminato, perfetto per gli amanti dell’ecoturismo! Lungo il percorso troverai anche delle curiose opere di ingegneria: sono i chinka, circa 47 ponti pedonali che si estendono lungo il fiume. Sono stati costruiti secondo la tradizione senza ringhiere, per resistere alle eventuali alluvioni e per dare un po’ di brivido a chiunque li attraversi. Info: https://www.japan.travel/it/spot/799/

Terra – Yakushima e l’albero più antico del Giappone

Nel cuore di una foresta sub-tropicale primordiale, l’albero più potente e antico del Giappone: Jomon Sugi, è un cedro maestoso che ha vegliato sul popolo giapponese per millenni. La foresta, estesa e lussureggiante, in cui si trova è un parco nazionale protetto e sito del Patrimonio Mondiale UNESCO. Ruscelli incontaminati e abitanti della foresta – tra cui cervi e scimmie – scandiscono un trekking che esplora le profondità di questo luogo mistico: le escursioni proposte, accompagnate da guida parlante inglese, possono avere durata e difficoltà diverse, in risposta alle varie esigenze dei visitatori.
L’isola di Yakushima, appartenente alla Prefettura di Kagoshima e a 90 minuti di volo da Osaka, è un eden: il clima vario permette di passare dalla barriera corallina alla zona alpina, con vette che raggiungono e superano i 1.800 metri. Attenzione: piove spesso!
Info: https://www.japan.travel/it/world-heritage/yakushima-island/

Vento – In volo sulle dune di Tottori

Vola in parapendio sopra le dune di Tottori, dove le sabbie del deserto incontrano l’oceano. La vista è mozzafiato dal cielo: le dune di sabbia di Tottori sono una delle vere meraviglie della natura, alte fino a 50 metri per chilometri di costa – in continua evoluzione, da millenni. Niente di più eccitante del fluttuare nell’aria frizzante del mare, in alto sopra le dune, cavalcando il vento su un parapendio e davanti alla vista, il Mar del Giappone, che si estende a perdita d’occhi. Info: https://www.japan.travel/it/spot/949/

Fuoco – Trekking nel geoparco del vulcano Aso

Uno dei luoghi del Pianeta più ricco di fenomeni vulcanici: il Parco Nazionale di Aso-juku, nella provincia di Kumamoto nell’isola di Kyushu, conosciuto anche come “Terra di Fuoco”. Qui, si trova il Monte Aso, il vulcano con la caldera più larga al mondo. I percorsi panoramici e le fantastiche escursioni ti permettono di immergerti in un’atmosfera silenziosa e rilassante, nonostante la forza del paesaggio e l’energia che esso trasmette. Ti potrai anche immergere nelle sorgenti termali vulcaniche: quelle di Uchinomaki offrono una vista eccezionale sulle vette montuose tutt’attorno.
Il Parco nazionale di Aso-Kuju, uno dei primi parchi nazionali del Giappone.
Info: https://www.japan.travel/it/destinations/kyushu/kumamoto/aso-and-around/

Notizie per il trade

JNTO partecipa a BMT di Napoli
In attesa di tornare a viaggiare, JNTO rinnova la partecipazione all’atteso evento B2B di Napoli per lanciare un messaggio di presenza e vicinanza ai partner del settore. L’occasione servirà a JNTO per promuovere il Giappone per gli honeymooners e presentare nuove aree della destinazione.
JNTO vi aspetta allo stand 5048 del padiglione 5. 

JNTO goes digital! Nuovi canali digitali dell’Ente Nazionale del Turismo Giapponese
Nell’ottica di una crescente digitalizzazione della comunicazione e di un ampliamento dei target di riferimento, con un’attenzione particolare alla generazione dei viaggiatori del futuro – gli IGen o Centennials – JNTO si è avvalso della collaborazione di agenzie leader nel settore per incrementare i propri strumenti di divulgazione: è attivo dal 10 maggio il canale dedicato YouTube – Visit Japan Italia – che ospiterà video promozionali in lingua italiana, video dei partner di JNTO, webinar e video realizzati in co-marketing con altri operatori del settore.

Inoltre, a partire da giugno, saranno a disposizione di consumer, operatori del settore e media ulteriori fonti d’informazione sul Giappone, come il blog ufficiale (Giappone Nikki) con post bi-settimanali e il podcast (Giappone Iroiro) i cui appuntamenti saranno distribuiti due volte al mese. Gli argomenti spazieranno cercando di rispondere al desiderio di conoscenza del Giappone, una conoscenza che va oltre il prodotto turistico tout-court, al momento ancora non fruibile, ma che vuole esplorarne gli aspetti più esotici e sconosciuti: dai viaggi letterari in Giappone ai suoi paesaggi sonori, dalla scoperta delle aree rurali alla conoscenza degli oggetti artigianali, la miscellanea si completerà di interviste sul podcast a completamente di un percorso di conoscenza finalizzato al viaggiare consapevolmente.

Statistiche
Da marzo 2020, al fine di far fronte all’emergenza Covid-19, il Giappone ha applicato restrizioni sugli ingressi nel Paese. Informazioni sulle statistiche dei flussi in ingresso nel Paese del Sol Levante alla pagina ufficiale https://statistics.jnto.go.jp/en/

Il copyright delle immagini contenute in questa newsletter è di ©JNTO se non diversamente indicato.

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)