SCOZIA, MUTEVOLE BELLEZZA

La scenografica Scozia, miscela di paesaggi e città, mare e laghi,

outdoor e storia, non delude l’occhio alla ricerca di stupore:

ad ogni passaggio di nuvola, una nuova incantevole visione.

Qui, dove la luce e i colori predominanti

della natura verde e blu, sono i protagonisti.

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Scarica allegati

FileDim.Download
doc 06_19_ScoziaC58 KB 8

Scozia indomita, selvaggia e indipendente. Scozia romantica, tradizionale e leggendaria. Vi conquisterà con i suoi paesaggi meravigliosi, le città spettacolari, una storia ricca di eventi e la popolazione ospitale e cordiale. L’itinerario proposto da La Fabbrica dei Sogni accoglie le richieste di chi la vacanza intende farla a settembre e le declina in un pacchetto caratterizzato da strutture alberghiere di alto livello.

CHECK-IN: Scozia, mutevole bellezza
Durata: 11 giorni
Itinerario: Italia, Edimburgo, Dundee, Tarland, Inverness, Wick, Ullapool, Isola di Skye, Fort William, Benderloch, Dunblane, Edimburgo, Italia
Partenza tutti i giorni
Quota a partire da: € 1.990 a persona in camera doppia.
La quota pacchetto include: Volo di linea BA da Milano in economy class – 11 notti in alberghi di categoria 3/4*– trattamento di pernottamento e prima colazione – auto a noleggio – tasse aeroportuali – quota iscrizione/assicurazione euro 95 a persona

Arrivo a Edimburgo, capitale elegante e ricca di storia, luogo magico da esplorare percorrendo i suoi vicoli fino alla cima delle colline, caratterizzata dal famoso castello. Dundee, la città del Design UNESCO, è la prossima meta: felice combinazione fra una storia affascinante e un look moderno e originale, si inserisce perfettamente nella regione di Angus, la cui costa consente passeggiate circondati da colline e vallate. Questa regione storica, vivace e suggestiva, lascia il posto al villaggio di Tarland, minuscolo scrigno di tesori archeologici da Culsh Earth House, l’abitazione sotterranea risalente all’età del ferro, e Tomnaverie, suggestivo sito megalitico. Come potrebbe mancare la visita a Inverness a caccia del mostro del lago di Loch Ness? La tappa di rito, turisticamente molto battuta, spiana l’ingresso agli Highlands da Wick:  imperdibili le atmosfere del Castello Sinclair Girnigoe, del Castello di Old Wick, appollaiato sulle alte falesie, prima di proseguire oltre, verso Ullapool.

Un viaggio in Scozia non può definirsi tale senza una tappa all’Isola di Skye: la costa frastagliata, gli stretti laghi fanno parte di una scenografia naturale aspra, addolcita dai pittoreschi villaggi di pescatori. La città di Portree è la base ideale per esplorare questa piccola isola, la cui bellezza lascia letteralmente senza parole.

La bellezza indomita dell‘isola di Skye è conosciuta fin dai tempi dell’epoca vittoriana, quando i primi alpinisti europei arrivavano fin qui per esplorare le sue valli selvagge e le sue montagne. Collegata alla terra ferma da un lungo ponte arcuato, questa isola meravigliosa vi saprà incantare con la varietà del paesaggio e per il suo essere uno degli angoli di Scozia in cui si custodiscono e si tramandano la cultura e la lingua gaelica.

Come un mostro preistorico, l’isola di Skye sembra emergere dal mare con la sua costa frastagliata, i suoi brulli e quasi inaccessibili promontori e il fascino arcaico delle sue vallate.

Il proseguimento del vostro itinerario prevede un nuovo ingresso agli Highlands, da Fort William, poi passaggio da Benderloch, sede di castelli molto noti e iconici. Atmosfere decisamente più cittadine a Dunblane, arricchite da siti storici e meraviglie architettoniche, come la cattegrale gotica. L’itinerario si chiude, come un cerchio, a Edimburgo.

 

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)