FINLANDIA: LIVE LIKE A LOCAL

Innumerevoli sono le ragioni per innamorarsi della Finlandia e dei finlandesi.
Con il fly&drive de Le Vie del Nord viaggerete attraverso Turku, Jyväskylä e Lappeenranta, tra splendidi laghi e foreste. Ma non solo!
Ciò che renderà il vostro viaggio autentico ed indimenticabileè l’esperienza di vivere insieme ad una famiglia locale nella campagna di Orivesi.
Amerete sempre di più il popolo finlandese e la loro terra.

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_08_19_Finlandia312 KB 39

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Quando si viaggia, ci sono emozioni che non si possono dimenticare, esperienze che restano impresse nella memoria e che, a volte, vanno ad influenzare anche la nostra vita di tutti i giorni.

Una fra tutte, è l’esperienza autentica ed entusiasmante di vivere like a local, ovvero, a stretto contatto con le genti e le tradizioni locali, partecipare alle attività quotidiane e approfondire la conoscenza di una cultura differente dalla nostra.

Una di queste possibilità è quella di vivere con una famiglia finlandese, popolazione che, oltre ad essere tra le più felici al mondo, è decisamente ospitale e calorosa.

La proposta de Le Vie del Nord, nella Finlandia del sud, vi porta nella campagna di Orivesi, piccola città rurale a sola mezz’ora dal centro di Tampere. Qui verrete ospitati per una notte in una lussuosa casa di una famiglia locale e potrete conoscere da vicino il loro stile di vita partecipando alle loro attività quotidiane. Due giornate intense e ricche: farete una sosta ad un supermercato per fare la spesa, la sera cucinerete insieme piatti tradizionali finlandesi e vi verrà illustrata la cultura della sauna finlandese, potrete gustare una colazione fatta in casa ricca di frutti di bosco e pranzerete in un accogliente “kota” (tenda tipica con fuoco all’aperto).

Pronti a convivere con una felice famiglia finlandese?

Il viaggio fly&drive de Le Vie del Nord vi permette di muovervi in libertà, visitare le zone paesaggisticamente e culturalmente più affascinanti della Finlandia del sud, tra splendidi laghi e foreste. Tutte le sistemazioni lungo il percorso sono prenotate, ma potrete fermarvi a vostro piacimento, magari facendo escursioni in un parco nazionale o assaporando un pasto tradizionale.

Non perdetevi però alcune località e punti di interesse suggeriti dall’operatore.

Un tour on the road in Finlandia non può che cominciare dalla sua capitale, Helsinki.

Situata sul Mar Baltico, offre sia siti storici come la fortezza sul mare di Suomenlinna, che opere d’arte moderna come il Monumento di Sibelius e il Museo Kiasma.

Percorrendo la “King’s Road” (strada dei Re) verso ovest, vedrete alcune case padronali e le rovine di un castello che fiancheggiano questa vecchia rotta postale che aveva inizio a Bergen, in Norvegia, e terminava a San Pietroburgo, in Russia. Non esitate a sostare a Fiskars, villaggio storico e meta imperdibile per gli appassionati d’arte, gastronomia e natura incontaminata.

Raggiunta Turku, approfittate del tempo a disposizione per visitare il castello e il museo all’aperto di Luostrainmäki. Capitale storica della Finlandia, vanta alcune sorprendenti architetture medievali, ma anche molti siti, di carattere culturale, moderni come il museo d’arte contemporanea Aboa Vetus e Ars Nova e numerosi locali che propongono le nuove tendenze culinarie nordiche.

Dirigendosi a nord-est, verso la città di Tampere; si raccomanda una sosta a Nuutajärvi, villaggio fondato nel tardo XVIII secolo come sito di produzione della Nuutajärvi Glass Works. Rinomati oggetti in vetro e ceramica vi aspettano nei tanti negozi di antiquariato e vintage, potrete assistere a dimostrazioni di vetro soffiato e visitare il Museo del Vetro.

E ancora Tampere, con i caratteristici edifici in mattoni, dove una guida locale vi verrà a prendere al vostro hotel e vi accompagnerà a casa sua nella città rurale di Orivesi.

Dopo l’esperienza di vita con i finlandesi, proseguite lungo il percorso che vi condurrà a Jyväskylä, dove potrete ammirare opere d’arte e architettura locali, tra cui quelle dell’architetto di fama mondiale Alvar Aalto.

Prima di raggiungere la regione dei laghi e visitare Mikkeli, fate una deviazione attraverso il Parco Nazionale di Leivonmäki per una facile escursione, dirigendovi a est, e una sosta al castello del XV secolo a Savolinna.

A Lappeenranta, cittadina affacciata sulla riva del lago Saimaa, si può assaporare l’atmosfera della regione dei grandi laghi e ammirare meravigliosi paesaggi naturali, oltre a visitarne la fortezza.

Di rientro a Helsinki, potreste scegliere se proseguire lungo la costa e sostare a Kotka, per esplorare ulteriormente la storia navale e marittima della Finlandia, o raggiungere Kouvola per una visita al villaggio e al museo di Verla Mill, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qualunque sia il percorso che sceglierete, vi imbatterete nella seconda città più antica della Finlandia, Porvoo, molto bella e “pittoresca”.


CHECK IN: Finlandia del sud, fly&drive (12 giorni/11 notti)
Partenze: tutti i giorni fino al 30 settembre 2019 (altri periodi, su richiesta)
Itinerario: Milano/Roma, Helsinki, lungo la strada dei Re, Turku ed il suo arcipelago, Tampere, Orivesi (vivere come un locale), Tampere, Jyväskylä, Mikkeli, Savonlinna, Punkaharj, Lappeenranta, Kuovala, Porvoo, Helsinki, Milano/Roma
Quota di partecipazioneda € 1.815,00 a persona (con auto “COMPACT” Ford Focus o similare)
Per maggiori dettaglihttps://www.leviedelnord.com/viaggi/viaggio-individuale/finlandia-del-sud-vivi-come-un-locale.html

 

Informazioni e prenotazioni:
LE VIE DEL NORD S.r.l. tel. +39 0141 904927
W: www.leviedelnord.com – @: info@leviedelnord.com; gruppi@leviedelnord.com; booking@leviedelnord.com 

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)