Malta tra i Best in Travel 2023 di Lonely Planet

Tra i 6 itinerari della categoria RELAX dei Best in Travel di Lonely Planet, anche l’arcipelago maltese

Scarica allegati

FileDim.
doc CS_28_Best in Travel180 KB

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

17 novembre 2022 – Una nuova formula quella scelta per l’edizione 2023 dell’ormai tradizionale ed atteso appuntamento con i Best in Travel di Lonely Planet. Il brand di riferimento tra le guide turistiche, che ogni anno esprime il proprio parere sulle mete che meritano di essere visitate, influenzando le tendenze dei viaggiatori a livello mondiale, ha scelto questa volta di selezionare 6 mete per ognuna delle 5 tipologie di viaggio che ha declinato secondo precise esperienze: Sapori, Itinerari, Relax, Connessioni e Scoperte. Ed è proprio nella categoria Relax che rientra Malta, il piccolo arcipelago nel cuore del Mar Mediterraneo che cresce in fama e rilevanza sui radar dei viaggiatori di tutto il mondo.

Malta e le sue isole sorelle, Gozo e Comino, vengono incluse in questa categoria con questa spiegazione: “Molto amata dai viaggiatori europei per decenni, Malta sta attirando sempre più visitatori da tutto il mondo, attratti dai suoi templi preistorici, dalle fantastiche immersioni subacquee e dalla vivace Valletta, la bellissima capitale“.

Ieri, 16 novembre, sono stati organizzati eventi in tutto il mondo per l’annuncio dei 30 luoghi imperdibili nominati da Lonely Planet. Il premio a Malta è stato consegnato all’On. Clayton Bartolo, ministro del Turismo, insieme a Gavin Gulia e Carlo Micallef, rispettivamente Chairman e CEO di Malta Tourism Authority, già nel corso del World Travel Market della scorsa settimana a Londra.

Il profilo di Malta nel mondo del turismo sta rapidamente guadagnando la solida reputazione che davvero merita. Negli ultimi mesi, MTA è stata un catalizzatore proattivo per garantire che lo splendore delle isole maltesi fosse condiviso e diffuso in tutto il mondo“, ha sottolineato il Ministro del Turismo Clayton Bartolo.

Lonely Planet è riconosciuta quale un’istituzione globale del mondo dei viaggi e questo riconoscimento, che già di per sé può essere considerato un traguardo straordinario per Malta, lo è ancora di più quest’anno, che il settore turismo si sta riprendendo a un ritmo davvero incoraggiante. Colgo l’occasione per elogiare tutto il personale della sede centrale di MTA a Valletta, nonché gli uffici e le agenzie di rappresentanza di MTA all’estero che costantemente garantiscono che le nostre isole ricevano la migliore visibilità e promozione all’estero possibili, con i loro progetti di marketing tradizionali e digitali innovativi e creativi.
Solo grazie a questi sforzi che oggi possiamo vantare una forte ripresa del numero di arrivi e della spesa media pro capite per turista. Un lavoro di cooperazione tra MTA e tutti gli operatori del settore supportato dal ministro del Turismo, On. Clayton Bartolo, che ci fa sperare in un 2023 ancora migliore” ha aggiunto Carlo Micallef, CEO Malta Tourism Authority.

Le mete incluse tra i Best in Travel sono scelte per la loro attualità, le esperienze uniche, il fattore “wow” e il costante impegno per la sostenibilità, la comunità e la diversità.

Secondo Tom Hall di Lonely Planet, l’annuncio della “hot list” annuale di destinazioni ed esperienze di viaggio di Lonely Planet arriva in un momento perfetto per la pianificazione di un viaggio. “Il 2023 si preannuncia come un anno entusiasmante per uscire ed esplorare. Con gran parte del mondo saldamente sulla strada della ripresa, i viaggiatori sono alla ricerca di luoghi ed esperienze diverse – ha dichiarato Hall, per poi continuare – Le liste celebrano il mondo in tutta la sua meravigliosa varietà.  Ciascuno degli itinerari di Lonely Planet’s Best in Travel 2023 mostra come lasciarsi alle spalle la folla e raggiungere davvero l’essenza di una destinazione“.

 

www.visitmalta.com

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)