Malta: vaccinato il 50% della popolazione

1 maltese su 5 ha già ricevuto la seconda dose di vaccino anti Covid-19

 

Scarica allegati

FileDim.Download
doc CS_10_Vaccination238 KB 8

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

28 aprile 2021 – Oltre la riapertura dei negozi di generi non essenziali e l’intenzione di allentare ulteriormente le misure di contenimento entro due settimane, Malta ha parallelamente raggiunto eccellenti obiettivi nella campagna vaccinale anti COVID-19 sin dal suo avvio avvenuto il 27 dicembre 2020.

Ad oggi, infatti, oltre il 50% della popolazione adulta ha ricevuto almeno una dose del vaccino, mentre la seconda dose è stata somministrata ad 1 maltese su 5 con un totale di 100.686 seconde dosi (dato riferito a 25 aprile 2021).

Inoltre, avendo ora aperto le vaccinazioni alle fasce di età 40+ e 50+, Malta è il primo paese che si avvia a fornire la vaccinazione a tutta la popolazione avendo vaccinato le fasce di età maggiormente a rischio. Questo dopo aver seguito un approccio scaglionato, che ha visto le varie coorti ricevere il vaccino in base all’età, ovvero 85+ anni (93% inoculato); 80+ anni (89% inoculato); 70+ anni (90% inoculato); e, 60+ anni (85% inoculato).

Tutto questo è di buon auspicio in vista della data che ci siamo posti come obiettivo in cui Malta intende iniziare a dare il benvenuto ai turisti, stabilita per 1 ° giugno 2021, così come ha dichiarato il premier maltese Robert Abela durante una recente conferenza stampa. A sostegno della riapertura, Malta Tourism Authority ha lanciato differenti programmi di finanziamento, tutti facenti parte del, una strategia creata per incentivare ugualmente turisti, hotel e tour operator e messa in atto per garantire la buona riuscita di una vacanza estiva sicura, sana e certamente tanto attesa “, ha dichiarato Johann Buttigieg, MTA CEO.

www.visitmalta.com

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)