Bologna, 1-3 Marzo 2019 – Outodoor Expo 

Malta sceglie Outdoor Expo per presentare le sue proposte dedicate agli operatori specializzati nel settore del turismo sportivo all’aria aperta e all’incentive

 

Scarica allegati

FileDim.Download
doc 5. S&O Expo T (2)315 KB 11

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Vi aspettiamo allo Stand 51 – Pad 29

Malta aderisce all’Outdoor Expo di Bologna 2019. Unica destinazione presente alla fiera che declinerà la propria promozione col duplice obiettivo di rivolgersi sia agli operatori turistici del settore che si rivolgono ad una clientela amante delle attività outdoor, sia al segmento MICE, con un ricco carnet di proposte per attività di Team Building e Incentive. Ancora una volta Malta non lesina nel mettersi in gioco, evidenziando una strategia che continua a portare successo all’arcipelago.
In questa occasione, fautrice delle azioni, sarà Ester Tamasi nella doppia veste di Marketing Manager di Malta Tourism Authority e di Conventions Malta, il dipartimento creato da MTA per promuovere Malta in ottica MICE.

Grazie alle opportunità offerte dal territorio, Malta si presta con grande versatilità ad essere apprezzata dagli amanti delle attività outdoor: la conformazione rocciosa e le alte scogliere sono ideali per gli amanti del rock climbing; i numerosi sentieri che si diramano su tutto il territorio fanno da sfondo a itinerari per il trekking e la mountain bike e naturalmente il mare costituisce una cornice ideale per tutti gli sport e le attività legate all’acqua.
Il potenziale dell’arcipelago è noto a quei fornitori di servizi come MC Adventure, piccola realtà maltese iper-specializzata nelle diverse discipline legate allo sport d’avventura. MC Adventure sarà presente in fiera allo stand con Malta Tourism Authority, nella persona di Andrew Warrington, CEO oltre che autore della guida Malta Rock Climbing e chiodatore esperto di nuove vie d’arrampicata.
Warrington affiancherà Ester Tamasi in un primo appuntamento divulgativo organizzato nell’ambito dell’Outodoor Expo, che avrà come titolo Malta, Gozo e Comino, una palestra all’aria aperta. Durante l’incontro fissato per venerdì 1/3 alle ore 16, sarà certamente prestata particolare attenzione al rock climbing, ma saranno altresì esposti i dati riguardanti i flussi del turismo sportivo, con un occhio di riguardo per il pubblico italiano e naturalmente saranno date numerose informazioni riguardanti le tante possibilità offerte da Malta per le attività outdoor oltre che al calendario degli eventi sportivi.

Le attività organizzate da un operatore come MC Adventure, sono facilmente immaginabili in un contesto incentive e di team building. Ecco perché il secondo appuntamento che promuoverà Malta in fiera è invece dedicato al segmento MICE. Fissato per sabato 2/3 ore 12,30 e col titolo Malta e l’incentive, un pieno di energia!, l’incontro vedrà Ester Tamasi affiancata da Alessio Carciofi, coach esperto di Digital Detox, produttività e Work Life Balance, già collaboratore di Conventions Malta con il progetto Malta Digital Detox Experience.
Oltre a raccontare la study case che ha dato origine alla collaborazione tra Carciofi e Malta, i due relatori ispireranno l’audience offrendo spunti su come la destinazione sia un mix di paesaggio, territorio, natura, possibili attività incentive e tanti DMC specializzati, che si presta ad essere meta ideale per il segmento MICE.

Ricoprendo sia il ruolo di Marketing Manager come referente per il segmento sport per Malta Tourism Authority che quello di responsabile per l’Italia di Conventions Malta, ho avuto da subito chiare le grandi possibilità di sovrapposizione che questi due ambiti potevano avere – spiega Ester Tamasi, che aggiunge – Il contesto sociale e lavorativo caratterizzato da un sovraccarico digitale, sta portando le HR delle principali aziende ad organizzare eventi incentive e di team building legati al mental wellness in luoghi immersi nella natura, alla ricerca del nobile silenzio e in quest’ottica Malta è certamente una destinazione perfetta’.

www.visitimalta.com
www.conventionsmalta.com

 

 

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)