Bologna, 1-3 Marzo 2019 – Outodoor Expo 

Malta regina della vita all’aria aperta si presenta a Bologna all’Outdoor Expo

 

Scarica allegati

FileDim.Download
doc 4. S&O Expo C135 KB 10

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

(20 febbraio 2019)

Vi aspettiamo allo Stand 51 – Pad 29

Scogliere a picco sul Mar Mediterraneo, sentieri che attraversano verdeggianti campi collinosi, isole circondate da un’acqua celebre per la sua trasparenza e ricchi fondali: questo è l’arcipelago maltese, piccolo paradiso che ogni amante delle attività outdoor dovrebbe scoprire. Le tre isole principali, Malta, Gozo e Comino, sono pronte a raccontare il loro carattere wild e romantico a chi vuole entrare in contatto con una natura pittoresca e variegata che sa offrire numerose attività in qualsiasi stagione.

L’attitudine allo sport dei maltesi è genuina e radicata. Lo testimoniano le tante possibilità di praticare molte discipline. Supportati da un contesto geografico ideale, Malta e le sue isole sorelle sono un luogo amato da chi pratica l’arrampicata. La conformazione rocciosa del territorio offre un impressionante numero di vie da praticare ammirando il mare.
Il mare stesso è un catalizzatore di attività: fiordi, calette e spiagge da esplorare a bordo di kayak o facendo snorkeling, così come marine di altissimo livello che possono ospitare natanti o offrire il noleggio di barche a vela, motoscafi e yacht.
Le opportunità del territorio non finiscono qui, perché i tanti sentieri nell’entroterra, così come quelli sulla costa, si prestano ad essere percorsi in mountain bike o a piedi, per trekking facili da compiere in poche ore o più impegnativi come il Gozo Coastal Walk che permette di esplorare il periplo dell’isola di Gozo.

Il carattere autentico dei maltesi predispone inoltre il visitatore a lasciarsi andare ad un ritmo più in sincrono con i tempi dettati dalla natura. Una crescente sensibilità per le questioni ambientali ha stimolato i maltesi a dare vita ad eventi su questo tema, come l’Earth Garden Festival. L’appuntamento, che quest’anno sarà organizzato dal 30 maggio al 2 giugno, si rivolge agli amanti della vita al naturale, alle famiglie con bambini, a chi è sensibile ad un approccio olistico del benessere, con un programma che include laboratori, concerti e numerosi momenti di svago e di socializzazione. Arrivare a Malta è davvero facile con ben 17 aeroporti collegati dall’Italia con volo diretto e la possibilità di raggiungere le isole in traghetto dalla Sicilia.

Agli amanti del viaggio zaino in spalla, ricordiamo inoltre che a Malta non manca la possibilità di consumare delizioso street food a base di ingredienti freschi e genuini (come i pastizzi o la ftira), ma anche di soggiornare in strutture totalmente immerse nella natura come le splendide farmhouse, tipiche case coloniche diffuse principalmente sull’isola di Gozo.

Malta Tourism Authority, che sarà presente in Outdoor Expo con uno stand in collaborazione col tour operator specializzato maltese MC Adventure, organizzerà una presentazione dal titolo Malta, Gozo e Comino, una palestra all’aria aperta, venerdì 1 marzo alle ore 16, presso il Padiglione 29. Focus dell’incontro saranno le attività di Rock Climbing che verranno esposte da Ester Tamasi (Marketing Manager, Malta Tourism Authority) e Andrew Warrington, autore della guida Malta rock Climbing e CEO di MC Adventure.

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)