Monterosa Ski:liberamente femminile

Una montagna forte, determinata.

Che sa accogliere e che va rispettata. Che sa essere dolce e affascinante ma anche dura e inafferrabile.

E che vi vogliamo presentare nella declinazione di Liberamente Femminile ideata da Monterosa Ski.

Scarica allegati

FileDim.
doc cs04_22_pinkexp_PT543 KB

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

ESTATE IN ROSA: PINK EXPERIENCE
Torino, giugno 2022 – Quest’estate, all’ombra del massiccio, il “Rosa raddoppia”, con l’iniziativa, “Monterosa. Liberamente femminile” che propone le Pink Experience. Due bellissime esperienze per vivere pienamente la montagna, che coinvolgono il pubblico femminile, promuovendone la condivisione di passioni, come alpinismo e arrampicata. L’intento del progetto è di promuovere uno stile di vita sano ed attivo da abbinare a un’alimentazione consapevole per raggiungere uno stato di benessere generale.

Venerdì 8 luglio 2022 – Battesimo dei 4000
Un’attività adatta a tutte le donne che vogliono avvicinarsi all’alpinismo e che può rappresentare la prima esperienza sul ghiacciaio. Si guadagna quota con gli impianti, arrivando ai 3.275 metri di Indren da cui inizia l’ascesa verso la conquista del primo Quattromila. Un’esperienza emozionante, intensa e che lascerà un ricordo indelebile alle partecipanti!

Sabato 6 agosto 2022 – Freeclimb in falesia
Il Freeclimb in falesia è la Pink Experience adatta per scoprire e superare i propri limiti fisici e mentali in assoluta sicurezza. Un’attività per la quale non è necessario un allenamento particolare, ma consigliata per chi, oltre a voler imparare ad arrampicare, desidera superare paure legate al vuoto o vuole lavorare sulla propria determinazione. Una sfida con sé stesse, per acquisire maggiore grinta e consapevolezza del proprio “pink power”!
Parte del ricavato derivante dalla vendita delle Pink Experience sarà devoluto alla sede territoriale LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – della Valle d’Aosta. Ogni partecipante riceverà inoltre alcuni omaggi realizzati dai partner del progetto, CMP, fornitore ufficiale della linea di merchandising “Monterosa. Liberamente femminile” – che ha lanciato una linea di abbigliamento dedicato allo sci, all’outdoor ed allo sportswear – e Gingernino, laboratorio artigianale che realizza bracciali e collane di alta qualità, che per l’occasione donerà un bracciale in edizione limitata.
Maggiori Informazioni & Booking: Agenzia Snow&Feelings – agenzia@visitmonterosa.com

Per tanti ma non per tutti.
Ma c’è anche una montagna più faticosa e competitiva. Che sa mettere a nudo i limiti fisici e psicologici di ognuno di noi. Una montagna che non fa differenze tra uomini o donne. Che non fa sconti.
Ma che guarda solo alla forza di volontà, all’allenamento e alla consapevolezza.

Ecco a voi i tre grandi eventi in quota…

TOR DES GEANTS, MEZZALAMA SKY CLIMB, ULTRATOUR MONTE ROSA
Monterosa Ski è noto per le numerose attività sportive che diventano occasione di aggregazione, dal leggendario Tor Des Géants, che non ha bisogno di presentazioni, ad attività active adatte a chi “ha fame di adrenalina” e la soddisfa praticando climbing, alpinismo, rafting, parapendio, trekking e mountain bike, sui versanti del gigante Rosa.  Un evento tra i più attesi, dedicati proprio al mondo degli atleti, è il Mezzalama Sky Climb,. I ghiacciai su cui si svolge la parte nevralgica del percorso, sopra i tremila metri, superando in due tratti perfino i quattromila, sono quelli valdostani che ammantano le vette del Monte Rosa, a monte di Cervinia, Champoluc e Gressoney. Alla sua seconda edizione, in alternanza con lo storico Trofeo Mezzalama, presenta un tracciato impegnativo e molto tecnico che richiede ai concorrenti capacità atletiche e alpinistiche non indifferenti.
Fissare l’appuntamento a inizio luglio permetterà di avere il ghiacciaio con condizioni migliori e il percorso sarà più veloce.
Maggiori informazioni:
Per le iscrizioni al Trofeo Mezzalama e per conoscere il regolamento: www.trofeomezzalama.it – www.visitmonterosa.com/skyclimb

Ultra Tour Monte Rosa 31 agosto 2022. Val d’Ayas, Gressoney-La-Trinité e Alagna-Valsesia.
Uno dei trekking più affascinanti delle Alpi, il Tour del Monte Rosa, dal 2015 è anche una gara di trail running che propone ai partecipanti tre diverse competizioni con cui mettersi alla prova. Iscrizioni aperte fino al 18 luglio!

InfoPoint Visitmonterosa
Tel. +39 0125 303111 www.visitmonterosa.com,Route Ramey 69, 11020, Champoluc AO

 

EVENTI

ALTRI EVENTI

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)