9 GENNAIO 2017

Oasi Zegna: proposte neve per tutti

Arrivata la neve, si apre la stagione sciistica all’Oasi Zegna: tante le possibilità per gli appassionati di montagna e per le famiglie.

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

La neve è arrivata a Bielmonte e nell’Oasi Zegna si può aprire ufficialmente la stagione invernale: infinite le possibilità per quanti intendono trascorrere le giornate sulle piste, con un’attenzione particolare posta alle proposte per i più piccoli e per le scuole.

Sono due i progetti dedicati agli studenti di ogni ordine e grado, “Nevescuole” e “Progetto Educativo Sci”, entrambi pensati per avvicinare i ragazzi alla montagna e agli sport invernali: il progetto Nevescuole prevede la possibilità di trascorre uno o più giorni praticando molte attività, fra cui sci alpino, snowboard, trekking con racchette da neve, passeggiate ecologiche nella natura, orienteering e affrontando alcune importanti tematiche quali la conoscenza della natura e dell’ambiente alpino, sicurezza in pista, meteorologia, nivologia e soccorso alpino.

Il P.E.S., rivolto alle scuole elementari, medie e superiori, finanziato dalla Regione Piemonte, ha lo scopo di creare interazione tra il percorso educativo condotto dalle scuole, l’apprendimento delle discipline sportive invernali e le problematiche legate al mondo della montagna: durante il soggiorno all’Oasi, gli studenti potranno – fra le altre cose –  praticare sci con i maestri della Scuola di Sci di Bielmonte, passeggiare con racchette da neve con l’esperto accompagnatore, cimentarsi con pattinaggio sul ghiaccio o con l’arrampicata su parete, frequentare interessanti lezioni con gli esperti sulle varie tematiche della montagna, come geologia e eventi naturali, economia montana e turismo, sicurezza in montagna e attività del soccorso alpino.

Anche per le famiglie le possibilità sono davvero numerose e il comprensorio di Bielmonte, con i suoi spettacolari paesaggi con vista sulla Pianura Padana, sul Monviso e sul Monte Rosa, gli 8 impianti di risalita, le 14 piste adatte a tutti gli sciatori, le 2 scuole di sci, 20 km di tracciati per lo sci di fondo, altrettanti per neve fresca e una rete di 50 km di sentieri da percorrere con le racchette da neve, è infatti il luogo perfetto per il “battesimo degli sci”: le piste, ben esposte al sole e di difficoltà medio-facile, sono infatti particolarmente adatte soprattutto a bambini e principianti e si affiancano alle piste più impegnative, le stesse che ospitano gli allenamenti della Nazionale Sci Slalom e gare di prestigio anche internazionale.

Un gruppo di oltre 50 maestri professionisti è a disposizione di chiunque voglia imparare a praticare lo sci alpino, lo sci di fondo, lo snowboard e lo scialpinismo, mentre alcune guide esperte sono anche a disposizione per interessanti escursioni con le ciaspole.

Per i più piccoli inoltre è stato aperto il Baby Park di Bielmonte, situato sul parterre accanto agli impianti di risalita, un’area delimitata e protetta sorvegliato da personale qualificato, che mette a disposizione un tappeto riservato alle prime sciate sulla neve e un’area con giochi per i piccolissimi con le animazioni della mascotte Volpina, oltre ad un’area riservata agli slittini.

Le principali iniziative in calendario per le prossime settimane

All’Oasi Zegna sono in programma numerosi eventi di rilievo nazionale ed internazionale:

venerdì 20 gennaiofesteggiamenti per i 60 anni di Bielmonte:

la seggiovia del Monte Marca spegne quest’anno 60 candeline e celebra il traguardo con la terza edizione deLa gara dei sogni NAST – Nazionale Artisti Ski Team”: sulle piste illuminate scenderanno in uno slalom parallelo gli atleti che hanno fatto grande lo sci italiano, da Gustav Thoeni a Christian Ghedina, da Giorgio Rocca a Karen Putzer, insieme agli artisti dell’associazione Nazionale Artisti Ski Team, capitanati da Luca Jurman.

venerdì 27 – domenica 29 gennaioseminario “Yoga e sci”:

a tema benessere l’evento condotto da Elisabetta Salerio, un fine settimana di pace e natura, per comprendere al meglio la connessione tra la pratica di yoga e quella dello sci.

Tutte le info http://www.oasizegna.com/it/esperienze-natura/yoga-sci-oasi-zegna

Domenica 26 febbraioCatch The Color:

una domenica all’insegna del divertimento con la sorprendente “Catch The Color”, la caccia al tesoro con sci o snowboard: l’obiettivo è quello di trovare tutti i colori e farsi dipingere la tuta bianca con tutti i colori in sequenza ordinata. La partecipazione è aperta a tutti, dai 5 ai 90 anni, purché in grado di controllare la velocità sui diversi tipi di pista e di pendio.

Tutte le info: http://www.oasizegna.com/it/eventi/catch-the-color-oasi-zegna

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)