13 MAGGIO 2019

BHUTAN: NEL REGNO DEL DRAGO TONANTE

Un luogo straordinario incorniciato dalla catena himalayana: il piccolo Regno del Bhutan è uno dei più remoti e sconosciuti d’Asia.
Il viaggio di Adventure Overland, accompagnato dall’Italia da Daniela Pulvirenti, unisce alla visita di questo felice angolo di mondo, il trekking dell’Orchidea Reale e la partecipazione al Festival delle Gru dal Collo Nero, presso il Gantey Gompa, oltre alla visita della regione del Bumthang.

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_09_19_BhutanC797 KB 9

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Un Paese dove la felicità degli abitanti è più importante del prodotto interno lordo, un luogo straordinario rimasto quasi completamente immune al passare del tempo, dove l’ambiente è incontaminato, il paesaggio e l’architettura sono maestosi, la gente è ospitale e la cultura è unica nella sua purezza.

Questo è il Bhutan, chiamato dai bhutanesi Druk Yul, ovvero “la Terra del drago tonante”, una terra antica situata al centro dell’imponente catena montuosa dell’Himalaya. Visitare questo Paese significa entrare in contatto con una popolazione estremamente accogliente ed ospitale, ma anche viaggiare in una terra ricca di leggende e religiosità.

Il tour proposto da Adventure Overland è accompagnato dall’Italia dalla tour leader Daniela Pulvirenti e approfondisce la visita della parte occidentale e centrale del Paese, tra cui Paro, Thimpu, Punakha e la regione del Bumthang.

Ad arricchire e rendere unico questo itinerario, sono il trekking dell’Orchidea Reale di 5 giorni, un percorso poco impegnativo che permette di esplorare la Valle di Probjika tra villaggi e monasteri e la possibilità di assistere al Festival delle Gru dal Collo Nero, uccelli maestosi fra i più longevi al mondo, che si svolge nel cortile del Gompa di Gantey.


CHECK IN: Bhutan, nel Regno del Drago Tontante (17 giorni/15 notti)
Partenza garantita: 1 NOVEMBRE 2019 CON DANIELA PULVIRENTI – Gruppo confermato, ultimi posti disponibili
Itinerario: Milano, Muscat, Kathmandu, Paro, Bumthang, escursione nella Tang Valley, Bumthang, Trongsa (inizio del trekking di 5 giorni), Khasiphey, Drongthong, Bemji, Kakaling chorten, Gangtey (fine trekking) e partecipazione al Festival delle Gru dal Collo Nero, Chimi Lhakhang, Punakha, Thimphu, Paro, Taksang, Paro, Kathmandu, Milano.
Quota individuale di partecipazione: a partire da Euro 3.973,00 a persona con accompagnatore dall’Italia (per min. 15 pax) – VOLO INTERCONTINENTALE INCLUSO
Per ulteriori dettagli:  http://www.overland-viaggi.com/destinazioni/asia/bhutan/102-bhutan-nel-regno-del-drago-tonante

 

Il viaggio in Bhutan di Adventure Overland, accompagnato dall’Italia da Daniela Pulvirenti, prevede l’ingresso dal Nepal. Dopo un primo assaggio di Kathmandu, si esplora la regione del Bumthang, il cui nome significa ‘luogo splendido’, che include la visita del Kurje Lhakhang, del monastero di Tamshing e dello Swiss Project, progetto che coinvolge la popolazione locale nella produzione di formaggio, birra, succo di mela e miele.

Non mancherà una visita alla valle di Tang, una delle più remote del distretto del Bumthang, attraverso foreste di pini, palazzi, monasteri fino al profondo canyon scavato dal fiume noto come ‘lago infuocato’, un luogo dal grande significato religioso per i buddisti.

Da Trongsa, che si raggiunge attraversando lo Yotong La, un passo a 3.600 metri, ha inizio il trekking di 5 giorni dell’Orchidea Reale, un percorso non impegnativo grazie a cui potrete ammirare il tempio di Khasiphey e il tempio di Drongthang, recentemente rinnovato. Qui avrete l’opportunità di stare a stretto contatto con la popolazione di questa valle, partecipando a varie attività. Questa valle è famosa in tutto il Bhutan per essere il luogo dove crescono le orchidee del re. I diversi tipi di orchidea vengono utilizzati dai bhutanesi nella preparazione di due piatti locali noti come “Olatsey” e “Olatcho”. I fiori dell’orchidea vengono fatti bollire in acqua per renderli morbidi, per poi aggiungerli ad un mix di spezie varie, tra cui l’immancabile peperoncino e del formaggio fuso.

Il trekking si conclude al Kakaling chorten dove, con mezzi privati, raggiungerete la magnifica e tranquilla Valle di Probjikha, con i suoi campi terrazzati circondati da foreste di pini. La valle si trova a 2.900 metri d’altezza e al suo centro si erge il Gangtey Gompa, uno dei più antichi e privati monasteri del Bhutan. Qui ogni anno, l’11 di novembre, si svolge il Festival delle Gru dal Collo Nero che, oltre ad essere una celebrazione religiosa, ha anche un forte significato simbolico perché è dedicato alla conservazione ambientale in Bhutan. Infatti, suo scopo è quello di far comprendere l’importanza di proteggere questi uccelli in pericolo di estinzione.

Il viaggio prosegue con una visita del tempio dal tetto giallo di Chimi Lhakhang e della Valle di Punakha, con l’impressionante fortezza-monastero Punakha Dzong, costruita in spettacolare e strategica posizione alla confluenza dei fiumi Pho e Mo (Padre e Madre).

Dopo uno sguardo della capitale Thimpu, si raggiunge il monastero di Taktsang, il Nido della Tigre costruito su di una parete a picco di 800 metri sulla valle di Paro e, da ultimo, una visita più attenta di Kathmandu.


Daniela Pulvirenti
 è nata a Milano nel 1956 e da sempre le sue grandi passioni sono state le montagne, i viaggi, la bicicletta e la musica classica. Dopo aver frequentato l’Istituto per il turismo Bertarelli, e svolto la classica attività di impiegata presso alcune società, un bel giorno ha partecipato ad un trekking in Nepal organizzato da Beppe Tenti e quel trekking è stato galeotto. Da quel momento la sua vita è cambiata e adesso vive delle sue passioni.

 


Informazioni e prenotazioni:
ADVENTURE OVERLAND di Overland Network srl
Viale Onorato Vigliani 21, 20148 MILANO
Tel: 02 33609360 – Fax: 02 87234656
W: www.overland-viaggi.com @: info@overland-viaggi.com

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)