San Valentino unconventional?
Passeggiare in ciaspole nella remota regione di Kainuu


Con Adventure Overland esplorerete la selvaggia natura finlandese, 
posta al confine con la Russia ma in ciaspole!
E con un pizzico di fortuna, potrete coronare questa viaggio straordinario ammirando lo spettacolo dell’Aurora Boreale.
Un’occasione imperdibile, accompagnati da Filippo Tenti, grande esploratore e Tour Leader di Adventure Overland.

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_01_20_sanValentino144 KB 11

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Immensi boschi di conifere e betulle e laghi ghiacciati coperti da un candido manto di neve: l’inverno in Finlandia regala paesaggi silenziosi e gelidi, avvolti in un’atmosfera magica e misteriosa.

Per San Valentino, Adventure Overland propone divertimento e meraviglia allo stato puro con un viaggio alla scoperta della Regione di Kainuu, sud-est della Finlandia, quasi al confine con la Russia.

Lontani dai sentieri più battuti, esplorerete la  selvaggia natura di questa area, luogo ideale per rigenerarsi e per assaporare in pieno la pace circostante. Il silenzio sarà interrotto solo dalla ciaspole che indosserete e che scivoleranno sulla coltre bianca che regna ovunque!

Visiterete principalmente la zona di Hossa. Farete un salto indietro nel tempo e vi recherete a Värikallio per ammirare pitture rupestri di 4000 anni fa. Attraverserete un bosco di abeti lungo una collina dove su entrambi i lati si trovano laghi. Pranzerete nelle “kota” (tipiche tende lapponi), in una baita disabitata di Ala-Valkeinen e nel laavu (semplice riparo in legno con posto per un falò).

Da ultimo, raggiungerete il Centro naturalistico di Hossa per visitare la mostra sulla storia del posto, dalla preistoria ai giorni nostri. A cena sarete ospiti del Parco delle renne, dove finalmente, se non avete avuto la fortuna di avvistarle prima, potrete vedere le renne.

E con un pizzico di fortuna e una nottata serena, magari riuscirete anche ad osservare la spettacolare luce dell’Aurora Boreale.

Le escursioni giornaliere avranno una durata di circa sei ore, ma non è necessario alcun tipo di esperienza precedente con le ciaspole. Con le racchette da neve camminerete nella neve profonda e polverosa, tra salite e discese.

Avrete modo di apprezzare le varie sistemazioni, siano esse in un piccolo hotel o in una semplice capanna, ma entrambe dalla calda ed intima atmosfera e, tutte le sere, vi aspetterà una bella sauna rilassante e corroborante.

CHECK IN – Finlandia: fuori pista in ciaspole nella Regione di Kainuu (7 giorni /6 notti)
Partenze: 2, 16 e 23 FEBBRAIO 2020
Itinerario: Kuusamo, Jatkonsalmi (inizio ciaspolata), Värikallio, Peurapirrti/Hirvastupa, Huosiusjärvi/Kikoski, Huosiusjärvi/Iikoski, Jatkonsalmi (fine ciaspolata), Parco delle renne di Hossa, Kuusamo.
Quota individuale di partecipazione: a partire da Euro 950,00 a persona in camere condivise, trattamento di pensione completa – ESCLUSI VOLI  

Foto: ©Visit Finland


Informazioni e prenotazioni:
ADVENTURE OVERLAND di Overland Network srl
Viale Onorato Vigliani 21, 20148 MILANO
Tel: 02 33609360 – Fax: 02 87234656
W: www.overland-viaggi.com @: info@overland-viaggi.com

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)