RoomRaccoon vi dà appuntamento all’Hospitality Day di Rimini e alla fiera ‘Hotel’ di Bolzano

Il software, al fine di imporsi sul mercato italiano, si appresta a partecipare a due appuntamenti cruciali per i professionisti del settore alberghiero così da presentare tutte le novità del software, il più completo per hotel di piccole/medie dimensioni.

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_02_20_fiere124 KB 5

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Venezia, ottobre 2020 RoomRaccoon, una delle piattaforme gestionali alberghiere più semplici, dirette e complete attualmente disponibili sul mercato internazionale, si presenta ufficialmente ai professionisti italiani del settore alberghiero in occasione di due importanti appuntamenti.

Il prossimo 13 ottobre, a Rimini, la piattaforma sarà presente all’Hospitality Day, giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità, mentre dal 19 al 22 ottobre, parteciperà con un proprio stand (D22/64) a Hotel, fiera internazionale per hotellerie e ristorazione a Bolzano.

Essere presenti in queste due occasioni e poterci interfacciare con i professionisti del settore alberghiero, i nostri principali interlocutori e clienti – spiega Alessia Stevanato, Country Manager per l’Italiaè per noi di fondamentale importanza, non solo per presentare e far conoscere il nostro software, il più completo e veloce attualmente disponibile sul mercato internazionale, ma anche per avere un confronto diretto con i proprietari di strutture ricettive che si trovano oggi, più che mai, a dover affrontare numerosi cambiamenti per adeguarsi alle normative imposte in tempo di pandemia”.

Molte le novità che verranno presentate al mercato italiano, in ottemperanza ai DPCM, per andare incontro alle esigenze e necessità attuali degli albergatori, dando consigli e suggerimenti per svolgere il proprio lavoro in maniera più semplice e veloce e offrire ospitalità in totale sicurezza e ‘Contactless’.

RoomRaccoon è una piattaforma unica All-In-One, costantemente aggiornata e arricchita sempre di nuove funzionalità volte a snellire e ottimizzare la gestione quotidiana di tutte le strutture ricettive indipendenti.

Oggi conta oltre 1200 clienti che utilizzano il software in tutto il mondo, una comunità di albergatori che si scambia informazioni e suggerimenti per affrontare questo periodo particolarmente delicato.

A Rimini e Bolzano, RoomRaccoon presenterà tre nuove funzioni che vanno ad implementare e rendere ancora più fruibile il software da parte dei proprietari di Bed & Breakfast, case vacanza e hotel fino a 80 camere.

La prima importante novità è il RaccoonPay, ovvero il sistema di pagamento completamente integrato che permette di effettuare tutti i pagamenti sia online che offline e monitorare tutte le transazioni direttamente da RoomRaccoon. Inoltre, è possibile richiedere un POS per pagamenti diretti in loco e questi stessi dati verranno inseriti in automatico nel gestionale.

Con questa nuova funzionalità – continua Stevanatosi ha il pieno controllo di tutti i pagamenti da un’unica piattaforma, un unico referente commerciale e per la fatturazione, rendendo possibili i pagamenti online direttamente sul proprio sito e durante il check-in online, ottimale per un soggiorno ‘senza contatto’ ”.

Un’altra novità per gli utilizzatori di RoomRaccoon è il RaccoonRevintegrazione con OTAinsight, il Revenue Management System che permette di confrontare i propri prezzi con quelli di altri 3 competitor e verificarne nell’immediato il tasso di occupazione, offrendo una panoramica fino a 3 mesi dopo. Inoltre, RaccoonRev offre una dashboard dedicata a monitorare le performance del proprio Booking Engine, uno strumento importante per ottenere prenotazioni dirette e, se necessario, ottimizzarle in base all’andamento dei competitor.

Ultimo, ma non per importanza, la garanzia di offrire ai propri ospiti un soggiorno Contacless Stay’, grazie a prenotazioni online, pagamenti online tramite la nuova funzionalità RaccoonPay, comunicazioni automatiche via email pre-soggiorno e post-soggiorno con la possibilità di inserire un codice sconto da usare nel proprio Booking Engine e fidelizzare il cliente, check-in online, upselling online e sistemi di apertura porte con codice o tramite mobile, a seconda del fornitore scelto dalla struttura alberghiera.

RoomRaccoon garantisce supporto tecnologico a tutti i proprietari di strutture indipendenti che intendono offrire un soggiorno 100% contactless e Covid-Free – conclude Alessia Stevanato, Country Manager per l’Italia –, grazie alle numerose funzioni del software, gestendo tutto il processo dalla prenotazione al check-out al pagamento, senza dover incontrare direttamente l’ospite. Per questo, abbiamo anche creato un logo specifico che identifica tutti i nostri clienti in grado di offrire un soggiorno contactless”.

13 ottobre 2020 – Hospitality Day (Rimini)
ore 9.30-10.00 c/o Sala dell’Orologio (primo piano)
 ‘Contactless Stay e tecnologia: un binomio vincente
a cura di Alessia Stevanato

19-22 ottobre 2020 Hotel (Bolzano)
stand D22/64

 

 

Per informazioni: RoomRaccoon
Web: https://www.roomraccoon.it – Email: it@roomraccoon.it
via Altinia, 56 – 30173 Venezia
Tel. +39.041.8520582

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)