Si chiama RoomRaccoon.
È il software più completo per hotel.

Una delle piattaforme gestionali alberghiere più semplici e dirette attualmente disponibili sul mercato internazionale
intende farsi conoscere sul mercato italiano.
Soluzioni facili, veloci e moderne
per hotel 
di piccole/medie dimensioni.

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_01_20_presentazione89 KB 7

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Venezia, settembre 2020 – RoomRaccoon, software per hotel in Cloud “tutto in uno”, nasce dall’idea di un piccolo gruppo di albergatori olandesi.

Fondata nel 2013 nei Paesi Bassi da Nadja Buckenberger, proprietaria di un hotel, e dall’imprenditore informatico Tymen van Dyl, RoomRaccoon è una start up in rapida evoluzione che ha sviluppato uno dei software alberghieri più facili da utilizzare attualmente disponibili sul mercato internazionale, veloce e completo di tutte quelle funzionalità che servono per gestire al meglio Bed & Breakfast, case vacanza e hotel fino a 80 camere.

Ad oggi conta oltre 1000 clienti, in oltre 50 Paesi, e sedi nei Paesi Bassi, Portogallo, Sudafrica, Italia e Germania, Croazia, Inghilterra, Spagna.

RoomRaccoon si affaccia sul mercato italiano nel 2018. Nel febbraio 2019, Alessia Stevanato entra a far parte della start up in qualità di Country Manager per l’Italia, coadiuvata da Marco Giallombardo, Account Executive. A settembre 2019 viene inaugurato l’ufficio di Venezia.

La nostra missione – spiega la Stevanato è quella di offrire una piattaforma unica All-In-One a tutte le strutture ricettive indipendenti, costantemente aggiornata, arricchendola sempre di nuove funzionalità per snellire e massimizzare la gestione quotidiana degli alberghi. Per l’utilizzo di RoomRaccoon è sufficiente avere una connessione ad Internet e, per il fatto di essere un software in Cloud, è previsto l’accesso da qualsiasi dispositivo e in qualunque luogo ci si trovi”.

RoomRaccoon include in un’unica piattaforma 3 software ormai indispensabili per la gestione alberghiera quotidiana:

Booking Engine, per aumentare le prenotazioni dirette dal sito-web dell’hotel esenti da commissioni

Channel Manager per dire addio agli overbooking e gestire con serenità tutti i portali di vendita

Gestionale, per gestire tutte le prenotazioni e la burocrazia (Alloggiatiweb automatico, Fattura Elettronica, ISTAT).

Tre componenti completamente integrate tra di loro e in cloud che, insieme, formano un potente software per hotel capace di far risparmiare non solo tempo ma anche denaro, incrementando il numero delle prenotazioni dirette e riducendo le commissioni alle OTA. “Il nostro è uno strumento facile da usare, senza obblighi contrattuali di lunga durata o ‘transazioni’ e in linea con le esigenze di tutti gli hotel di piccole e medie dimensioni – continua la Stevanatonato con l’obiettivo di far risparmiare denaro e generare entrate extra, senza più doversi preoccupare di overbooking. Inoltre, i nostri clienti possono contare su un’assistenza completamente italiana sempre disponibile ad aiutare.

Nello specifico, gli utilizzatori di RoomRaccoon possono trasformare il proprio sito web da una vetrina ad un vero e proprio canale di prenotazioni tramite la funzione Booking Engine integrata nel software senza commissioni, gestire la disponibilità con il Channel Manager da un unico calendario o creare offerte in RoomRaccoon e aggiornare con un click tutti i canali di prenotazione esterni (OTA) e, grazie al Gestionale (Property Management System), avere a disposizione un planning per organizzare al meglio le prenotazioni, effettuare i check-in/out degli ospiti, inviare e-mail automatiche pre/post soggiorno, registrare in un click tutte le schedine sul portale AlloggiatiWeb, gestire i pagamenti e molto altro.

Nel 2020, l’Hotel Tech Report ha premiato RoomRaccoon quale miglior software all-in-one e siamo fieri nel dire che gli oltre 1000 clienti che abbiamo in tutto il mondo, sono soddisfatti nell’utilizzare una piattaforma completa come la nostra – conclude Alessia Stevanato, sottolineando – distribuzione online, comunicazione personalizzata e automatica per fidelizzare gli ospiti, strumenti di yield management, upselling proposti in fase di check-in online, pagamenti integrati: questi sono solo alcune delle funzionalità presenti in RoomRaccoon da renderlo un vero e proprio all-in-one per gestire una struttura ricettiva a 360° con un unico accesso. Il nostro obiettivo, ora più che mai, è proprio quello di raggiungere gli albergatori italiani per far loro scoprire un modo più snello e completo di gestire la loro attività ricettiva”.

Non da ultimo, tutti i gestori di strutture ricettive che utilizzano RoomRaccoon possono entrare a far parte della community dei ‘Raccoons e scambiarsi informazioni e suggerimenti per affrontare questo periodo particolarmente delicato.

Quest’anno, inoltre, in linea con le esigenze del momento storico che stiamo vivendo, RoomRaccoon garantisce supporto tecnologico a quelle strutture che intendono offrire un soggiorno 100% contactless e Covid-Free, perché, grazie alle funzioni sopra elencate, tutto il processo, dalla prenotazione al check-out, può essere effettuato senza dover incontrare direttamente il cliente.

 

 

 

Per informazioni: RoomRaccoon
Web: https://www.roomraccoon.it – Email: it@roomraccoon.it
via Altinia, 56 – 30173 Venezia
Tel. +39.041.8520582

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)