BAHAMAS INCONTRA IL TRADE LUNGO LA PENISOLA

Dai meeting programmati dal Ministero del Turismo, Investimenti e Aviazione delle Bahamas la scorsa settimana a Roma e Bari, emergono più netti i contorni della ripresa dei flussi turistici sulle Bahamas e verso i Caraibi in generale.

Scarica allegati

FileDim.
doc 06_22_B2B192 KB
Bahamas-Logo-to-be-used-at-smallsizes

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Torino, 6 maggio 2022 – I 3 incontri con il comparto turistico nazionale voluti da Maria Grazia Marino, Area Manager Ministero del Turismo, Investimenti e Aviazione delle Bahamas, hanno centrato il loro obiettivo, ovvero quello di ristabilire un contatto fisico e professionale – già avviato in occasione della BMT di Napoli – con agenti ed operatori del centro-sud Italia, area cruciale per la destinazione, soprattutto per il target honeymooner. In tanti hanno preso parte con interesse al roadshow coordinato dal Caribbean Tourism Organization lo scorso 26 aprile a Roma, al quale le Bahamas hanno aderito cogliendo l’occasione per promuovere l’arcipelago e presentare gli aggiornamenti di prodotto.

Sempre a Roma si è tenuto l’incontro B2B esclusivamente dedicato alle Bahamas e realizzato in partnership con Caleidoscopio/Oltremare. Il tour di formazione e aggiornamento è proseguito, quindi, negli spazi del booking di Veratours in compagnia di British Airways, per terminare a Bari insieme, a So Good Travel: “Secondo i commenti a vivo raccolti tra gli agenti di viaggio che hanno partecipato agli incontri – spiega la Marino – le richieste di prenotazioni in generale sono in chiara ripresa, anche se alcuni lamentano una battuta d’arresto –si auspica momentanea – dovuta al conflitto in corso tra Russia e Ucraina. Le persone temono che la situazione precipiti mentre ci si trova al di là dell’oceano. Senza contare che i cari energia e carburante stanno incidendo sul potere di acquisto del consumatore”.

I Caraibi spiccano come estensione mare nelle richieste di preventivo di viaggi negli Stati Uniti, destinazione lungo raggio in questo momento tra le più gettonate:Per quel che riguarda l’arcipelago delle Bahamas – prosegue la Marino – sono in aumento le richieste di preventivi e le prenotazioni per l’estate 2022, soprattutto per quanto riguarda i viaggi di nozze”.

Le Bahamas, infatti, si pongono sul nostro mercato quale meta ideale per le coppie che desiderano trascorrere una luna di miele paradisiaca all’insegna del relax, della natura, del green, dell’ottimo cibo e dell’accoglienza autentica dove il viaggiare consapevolmente sposa il romanticismo, grazie ai prodotti e ai servizi esclusivi e dedicati. “È nostra volontà ripetere questi incontri in collaborazione con i nostri principali partner commerciali (operatori e compagnie aeree) per avvicinare sempre meglio e con puntualità il canale distributivo italiano, che intendiamo formare e a cui vogliamo dare gli strumenti idonei per vendere appieno una destinazione che, per quanto ha da offrire, può essere meta unica di vacanza e non solo estensione mare dagli USA”, chiude la Marino.

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)