Lonely Planet sceglie per il suo live tour la costa e le isole toscane

“Italia on the road” fa tappa anche in Toscana

 

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs14_LP250 KB 2

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Firenze, 30 giugno 2020: Ha preso il via il 24 giugno per concludersi il 29 luglio l’iniziativa “Italia on the road”, un lungo viaggio di 3 settimane organizzato da Lonely Planet, casa editrice delle più famose guide del mondo, per raccontare sui propri canali social e sul sito internet i luoghi italiani più belli e caratteristici.

Lonely Planet Italia ha scelto e inserito tra le destinazioni da raccontare la costa e le isole toscane: il team che attraverserà la penisola sarà in Toscana dal 10 al 14 luglio per raccontare il brand “Costa Toscana e Isole Toscane” attraverso immagini, stories, post ed interviste.

La Toscana, ha dichiarato Stefano Ciuoffo assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico della Regione Toscana, dopo una fase tanto difficile da risultare, solo fino a pochi mesi fa, del tutto inimmaginabile, si è attrezzata per ospitare al meglio turisti e toscani stessi. Il ritorno alla normalità, nel post Covid, passa anche da questa estate, da come sapremo comportarci. Angoli inediti e luoghi da riscoprire ce ne sono in abbondanza e la guida li racconta nel giusto modo. Ci sono tante toscane e quest’anno è l’occasione giusta per viverle tutte.

La Toscana contribuisce a questo progetto nazionale, ha detto Francesco Palumbo direttore di Toscana Promozione Turistica, le Isole e la Costa della Toscana sono state scelte da Lonely Planet che, con questa iniziativa live tour, intende promuovere l’Italia per il turismo nazionale, sostenendo i territori e gli operatori nella fase della ripartenza. La Toscana è pronta ad accogliere i turisti prendendosi cura del loro desiderio di viaggiare e visitare luoghi dove rigenerarsi e fare nuove scoperte, proponendo un’offerta in grado di assicurare benessere e sicurezza. Un messaggio positivo per tornare ad esplorare la nostra splendida regione e fruire delle nostre proposte turistiche”.

La costa e le isole toscane propongono itinerari, cammini e percorsi di spiritualità, borghi e tesori d’arte e cultura, bike e turismo sportivo, romanticismo, vita di mare, ideale per chi cerca nuove mete tra bellezza e relax. Tra le sue spiagge ci sono 20 Bandiere Blu e 14 Bandiere Verdi, così come verso l’interno, tra i borghi, una natura selvaggia e le tracce di storia e antichità, luoghi ideali dove apprezzare il patrimonio artistico e l’enogastronomia; per tornare poi al mare e alla costa nella sua veste più romantica. Un territorio dove relax e attività si possono vivere in tantissimi modi, seguendo proprie passioni o sperimentarne di nuove in piena sicurezza nel rispetto delle norme vigenti.

Il mare e l’entroterra toscano corrono per oltre 300 km in un continuo contrappunto attraversando una fascia sospesa tra mare e terra che offre in pochi attimi la magia di passare dal surf a una degustazione, dalla bicicletta a un borgo, da un parco naturale a uno archeologico, da un tramonto al fatidico sì.

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)