

25 novembre 2019
La depressione più entusiasmante della Terra
Una delle zone geologicamente più interessanti al mondo, un territorio aspro ed inaccessibile che, tra piste sterrate battute in 4×4, trekking e campi tendati, vi sarà svelato dagli esperti accompagnatori di Viaggiaconcarlo.
Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it
Un deserto, una distesa enorme di lava stratificata la cui altitudine passa dalla Depressione del Sale a – 116 metri, alla catena di vulcani delle Montagne Dancale. Questa è la Dancalia, regione che si estende tra la zona nord dell’Etiopia, lungo il confine con l’Eritrea. Un’immensa area dai variegati paesaggi, la cui luce accecante fa risaltare i colori e la vastità degli spazi che restano incisi per sempre nella memoria di chi, fortunato, riesce a giungere fino a qui.
La Dancalia è un’area scarsamente abitata: vi si trovano solo sparuti gruppi di Afar, popolazione seminomade che qui sopravvive grazie alla pastorizia ed al commercio e l’estrazione del sale dal Lago Afrera (conosciuto anche col nome di Lago Giulietti, in memoria dell’esploratore italiano). Saranno loro le guide che vi accompagneranno in questo magnifico viaggio, facendovi vivere l’esperienza in maniera assolutamente autentica e fuori dagli schemi turistici convenzionali.
Sul loro orizzonte svetta l’Erta Ale, due crateri attivi distanti poche centinaia di metri che costituiscono uno dei soli 4 vulcani attivi al mondo ad avere una caldera di lava a cielo aperto, sempre visibile: un grande bacino ricolmo di magma in continuo ipnotico movimento che offre ai visitatori uno straordinario spettacolo della natura che svela tutto il suo fascino di notte.
Forse ancora più misteriosa è la desolata zona vulcanica del Dallol. Questa meta si svelerà ai vostri occhi in tutta la vastità composta da formazioni cristalline sulfuree i cui piccoli geyser gorgoglianti e sempre attivi, le alte temperature e le vasche naturali ricolme di sostanze acide vi daranno la sensazione di essere atterrati su un altro pianeta.
Le formazioni rocciose si alternano a scenografie lunari che fanno da sfondo a questo viaggio avventuroso e suggestivo che si concluderà nella zona del Tigray, altra regione etiope famosa per le chiese ipogee scavate sui fianchi delle sue montagne delle vette piatte.
Il gruppo dormirà in campi tendati, percorrendo ogni giorno a piedi distanze più o meno brevi, scortato da una carovana di fuori strada.
DANCALIA E TIGRAY – ETIOPIA
14 giorni – partenza 24 gennaio 2020
Quote a partire da € 2.820
INCLUSI: VOLO INTERNAZIONALE da Milano Malpensa con tasse aeroportuali, assicurazione sanitaria, vetture 4×4, autista e carburante, extra macchina per lo staff, guida parlante italiano, permessi scout e guide Afar, dromedari per Erta Ale, cuoco, tende e materiale da campeggio, hotel come programma, tutti i pasti con acqua minerale, acqua minerale in Dancalia, volo interno.
NON INCLUSO: visto d’ingresso in Etiopia (50 USD), bibite, mance e donazioni, spese personali, tutto quanto non specificato in LA QUOTA INCLUDE
Info: https://drive.google.com/file/d/1tGm8tBP9B6Z7M68MhgxQyP1mcg99nlIK/view
Per informazioni: www.viaggiaconcarlo.com


PRESS ROOM
ALTRI COMUNICATI STAMPA


CONTATTI
SCOPRI OPEN MIND CONSULTING
Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.