19 FEBBRAIO 2019

Viaggiaconcarlo amplia la sua proposta per trekking di alto profilo tecnico

ViaggiaconCarlo intende oggi proporsi e imporsi come interlocutore di riferimento per una clientela alla ricerca di un operatore cui affidarsi per l’organizzazione di spedizioni e trekking ad alto contenuto tecnico e sportivo.

Scarica allegati

FileDim.
doc cs01_aconcagua T253 KB

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Viaggiaconcarlo, tour operator ligure fondato e gestito da Carlo Mamberto e Claudia Maistrello, è da sempre una realtà altamente specializzata in trekking e viaggi avventura in Nepal, Tibet e Buthan, aree in cui ricopre anche il ruolo di DMC. In particolare, per quanto concerne i trekking e le spedizioni nell’area nepalese, Viaggiaconcarlo è già uno dei punti di riferimento principali per tour operator, alpinisti e organizzazioni prestigiose come il CAI.
L’operatore oggi, dopo anni di esperienza, è in grado di proporre alla sua clientela itinerari e spedizioni alpinistiche nelle regioni più remote dell’Asia, come il Pakistan, la Mongolia e la Kamchatka, e in alcune aree del sud America e dell’Africa, che vanno ad unirsi a proposte più leisure di trekking, traversate e viaggi in barca a vela in Europa e in Italia.

La scelta di avvalersi di guide alpine UIAGM e di alpinisti di fama internazionale – fra i quali figurano nomi importanti come Confortola, Clavel e Cominetti – quali accompagnatori dei viaggi più complessi, consente a Viaggiaconcarlo di offrire ai viaggiatori un servizio di altissimo livello, in cui la sicurezza riveste un ruolo di primaria importanza. L’alpinismo e i trekking ad alto coefficiente di difficoltà tecnica richiedono infatti non solo una preparazione atletica specifica, ma anche la capacità di valutare, in condizioni difficili, la scelta migliore da fare in un determinato contesto.
Affidarsi a guide e accompagnatori preparati e competenti, abituati alle condizioni dell’alta montagna e alle sue infinite variabili, consente infatti il successo delle spedizioni più complicate: recentemente si è conclusa nel migliore dei modi l’ascesa di un gruppo sull’Aconcagua, nelle Ande argentine, la vetta più alta del continente americano.
Complici le condizioni favorevoli e il clima ottimale, tutti i 5 membri del gruppo di Viaggiaconcarlo, guidato da Marco Clemenzi, guida alpina UIAGM, sono riusciti nell’impresa di raggiungere la cima, passando per la via normale.

Sono molto orgoglioso della riuscita di questa impresa: è rarissimo che un intero gruppo riesca a centrare l’obiettivo di arrivare compatto in cima ad una montagna come l’Aconcagua – racconta con soddisfazione Carlo Mamberto, titolare di Viaggiaconcarlo, che prosegue – Abbiamo avuto la fortuna di essere aiutati da condizioni meteo molto favorevoli, ma sicuramente il peso maggiore per la buona riuscita della spedizione ce l’hanno una corretta preparazione e il fondamentale supporto di una guida esperta e competente, in grado di valutare la soluzione migliore istante per istante”.

Fra i successi più recenti, l’operatore può annoverare anche una percentuale summit del 100% per le ascese al Kilimangiaro: tutti i componenti delle spedizioni degli ultimi due anni sulla vetta d’Africa hanno infatti portato a termine l’impresa.
Uno dei segreti di questo risultato è sicuramente l’acclimatamento: se fatto nella maniera corretta, seguendo regole ben stabilite, permette infatti di affrontare nel modo migliore un’ascesa impegnativa e di mettere un’opzione concreta sulla buona riuscita della spedizione.

Quello dell’alpinismo è un fenomeno in grande espansione che, negli ultimi anni, ha fatto registrare una costante crescita del numero di appassionati e praticanti: questo fenomeno, che rappresenta una piccola nicchia nel mercato turistico, è un’opportunità importante per un TO specializzato come Viaggiaconcarlo, in grado di rispondere alle particolari esigenze di questo tipo di viaggiatori:” Abbiamo l’ambizione di porci come interlocutori privilegiati per tutti gli appassionati di alpinismo di alto livello: siamo infatti in grado di offrire guide di grande esperienza e servizi adeguati; ci interessa molto anche il segmento dei semplici appassionati di trekking e di montagna, che desiderano vivere un’esperienza di alta montagna in tutta sicurezza: per questa tipologia di viaggiatori, offriamo itinerari che non richiedono particolare esperienza o doti alpinistiche, ma solo un buon allenamento e buone capacità di adattamento, e offrono comunque grandi soddisfazioni”.

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)