WORLD EXPLORER

Contenuti digitali pronti all’uso per gli agenti di viaggio

Scarica allegati

FileDim.Download
doc cs_07_20_Contenuti digitali_T1 MB 5

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Milano, 14 maggio 2020 – In un momento storico in cui il termine #iorestoacasa è tra i più utilizzati sui social, non è difficile comprendere quanto numerose possano essere domande e riflessioni nell’ambito turistico riguardo la comunicazione condotta attraverso i canali digitali.

 

Cosa dovrebbero comunicare le adv e in che modo?

Il nuovissimo portale World Explorer Travel Agent Club del gruppo World Explorer viene ancora una volta incontro al settore italiano, questa volta creando un vero e proprio piano editoriale pronto all’uso, ideato appositamente per il panorama social ai tempi del Covid-19.

Non solo teoria quindi. Grazie all’innovativo portale, le oltre 500 agenzie iscritte, e le nuove che ne faranno richiesta, avranno la possibilità di accedere a consigli e suggerimenti concreti sulle strategie di comunicazione da seguire, oltre che a strumenti pratici come locandine, album fotografici e post pronti per la condivisione, compresi istruzioni per l’uso, date e orari di programmazione. In questa prima fase, World Explorer ha creato un primo piano di comunicazione di due settimane – dal 15 al 29 maggio – basato sull’ispirazione e sul viaggiare da casa, attraverso l’utilizzo di post con webcam, foto e video ispirazionali, tour virtuali con Google Maps, iniziative interattive così da aumentare la brand reputation dell’agenzia attraverso l’utilizzo del materiale fotografico dei clienti. Queste saranno le basi che, secondo l’operatore milanese, prepareranno le agenzie in maniera ottimale al ritorno alla vendita dei pacchetti di viaggio nelle prossime settimane.

L’ultima cosa che un’agenzia dovrebbe fare in questo momento è oscurare se stessa e restare a guardare – afferma Claudio Benvegnù, Sales and Marketing Specialist ed ideatore del progetto Travel Agent Clubl’obiettivo del nostro programma è proprio quello di gettare le basi, le fondamenta, per essere più incisivi e riconoscibili una volta che il mercato del turismo riprenderà a pieno regime”.

Occorre, però, essere cauti nel gestire il prodotto turistico e sfruttare al meglio gli strumenti social per informare la clientela che l’attività prosegue. Durante il Webinar “I contenuti digitali del portale Travel Agent Club: come comunicare ai tempi del Coronavirus” di mercoledì 13 maggio, Benvegnù ha, infatti, sottolineato quanto sia importante saper dare una prospettiva a lungo termine, diffondere le notizie positive che riguardano il settore, dare valore a quanto un’agenzia possa essere di supporto al cliente, anche e soprattutto in momenti di difficoltà, e, non ultimo, dare voce allo stesso viaggiatore, così che possa essere lui stesso veicolo di promozione attraverso le proprie esperienze positive. Perché le agenzie possano ripartire da una posizione privilegiata, infine, è indispensabile saper scegliere saggiamente i contenuti che, in questo momento, non devono “vendere” un prodotto, ma piuttosto presentarlo in modo curioso, come spunto di evasione ed intrattenimento. Avere un supporto gratuito da parte dell’operatore fa, quindi, la totale differenza.

È diventata fondamentale una continuità nella presenza sui social network, affiancata ad un efficace storytelling capace di attrarre l’attenzione del cliente. I contenuti digitali del nostro portale sono studiati per mantenere il contatto con la clientela nell’attesa della riapertura delle frontiere”, conclude Benvegnù.

Il sito del portale è accessibile gratuitamente alle agenzie di viaggio attraverso una registrazione su www.worldexplorer.it.

 

 

All’interno del portale “Travel Agent Club” gli agenti di viaggio potranno trovare materiali di:

African ExplorerAsian ExplorerAustralian ExplorerSudamerican ExplorerSea Explorer

 

 

World Explorer: Tel: + 39 02 32060101

info@worldexplorer.comwww.worldexplorer.it

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.



Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di OPEN MIND CONSULTING SRL (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)