17 DICEMBRE 2018

Slow in Love: amore alle terme romane

Scarica allegati

FileDim.Download
doc 23_san valentino182 KB 17

Per richiedere le foto in alta risoluzione inviare un’e-mail a info@openmindconsulting.it

Come quasi tutte le feste che amiamo e festeggiamo oggi, anche il San Valentino ha origini antichissime che risalgono all’epoca romana. Sembra infatti che la festa degli innamorati, allora conosciuta come Lupercalia, fosse legata ai riti propiziatori per la fecondità e la fertilità e al ciclo morte/rinascita della natura in primavera dopo la lunga pausa invernale. Solo più tardi, con l’avvento del Cristianesimo e con la necessità di edulcorare l’aspetto pagano e conferire alla festa un’immagine di purezza, il San Valentino ha acquisito la sfumatura romantica, legata all’amor cortese, che ha ancora adesso.

Oggi ogni paese festeggia a proprio modo la festa degli innamorati: in Giappone le ragazze donano cioccolatini al ragazzo che fa battere il loro cuore, in Inghilterra gli innamorati si scambiano i “Valentines”, bigliettini romantici spesso a forma di cuore, in Spagna gli innamorati regalano rose rosse alle innamorate, mentre in Finlandia e in Estonia la festa è meno impegnativa e si trascorre con gli amici e con le persone a cui si vuole bene.
Il denominatore comune? Regalare attenzioni alle persone che si amano, prendendosene cura e dedicando loro un po’ del nostro tempo.

A Rimske, il San Valentino si festeggia per tutto il mese di febbraio: gli innamorati possono trascorrere due (o più!) giorni fra saune al sale o alle erbe, lunghi bagni nelle piscine esterne, massaggi di coppia, passeggiate fra le sequoie, sessioni di yoga e piacevolissime serate a lume di candela. Costruite la vostra vacanza romantica scegliendo le attività che preferite: un soggiorno edonista per amanti del puro piacere.

Il mese degli innamorati – Valido dal: 25.01.2019 – 03.03.2019
Prezzo per 2 notti per 2 persone in camera in hotel 4*: a partire da 350 €

PRESS ROOM

ALTRI COMUNICATI STAMPA

CONTATTI

SCOPRI OPEN MIND CONSULTING

Vieni a conoscere il mondo di Open Mind Consulting, contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi offerti.




Ai sensi dell'art. 24 del D.Lgs 196/2003, preso atto dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del medesimo decreto, acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio dei dati del presente modulo